Categories
tecnologia

php::Links(‘ news ‘);

dopo la news su contemplate si parla ancora di template su sitepoint in questo articolo (fatevi anche un giro negli archivi della php-ml di ziobudda per vedere cosa si dice ultimamente delle template! )

su phpFreak invece è stato pubblicato un tutorial sulla JPGraph class, il tutorial è incentrato soprattutto sulla creazione di grafici ad istogrammi.

è stata rilasciata la nuova versione di KXParse, una classe dedicata al parsing dei file XML. Gli autori la definiscono come una delle più leggere e veloci attualmente disponibili online.

ho scoperto che esiste una libreria specializzata nei calcoli matematici per php, il suo nome è phpmath library (ah, la fantasia…) e permette addirittura di disegnare i frattali!

WACT è un wiki dove vengono discussi e spiegati alcuni dei pattern utili allo sviluppo di applicazioni di livello enterprise in php.

centra di striscio col php.. ma lo pubblico lo stesso: phpPatterns spiega in un breve articolo la comodità dello “User Mode Linux” per gli hosting provider.

ciuaz