Categories
tecnologia

php::Links(‘ quanto è usato php? ‘);

tratto da RisorseWeb.net:

Da tale indagine risulta che nel mondo,ci sono circa 75000 aziende che sviluppano prodotti in PHP nel mondo, per un totale di 150.000 sviluppatori professionali.
Ogni azienda genera 12 Web site all’anno in media ed un Web site occorre circa 32 giorni del lavoro da completare.
Il prezzo medio di un Web site dinamico di PHP è 6.000 dollari e un’azienda normale riceve in media un reddito 75.000 dollari da prodotti sviluppati in PHP ogni anno.
Moltiplicando questo con il numero di aziende nel mondo, possiamo valutare il l mercato di sviluppo di software in PHP in 5.6 miliardi di dollari.
Per essere competitiva con un prodotto in PHP, un’azienda dovrebbe offrire un buon prezzo e dovrebbe avere una proposta molto buona. Per ottenere un commercio vantaggioso di PHP, bisogna vendere CMS’s o Intranets.
Gli ostacoli da affrontare sono il timore du una tecnologia sconosciuta, la compatibilità fra le soluzioni di PHP e le applicazioni esistenti in Java o asp.
Per convincere le grandi aziende ad accettare PHP, la comunità dovrebbe cominciare con i Web site interni in PHP che potrebbero offrire ” dimostrazioni dirette della soluzione ai decisori e continuare ad allearsi con le grandi aziende (come sun , Macromedia o l’IBM) .

azzo devo proprio aumentare i prezzi.. altro che 6000 dollari a sito dinamico…

ciuaz