Categories
di tutto un po'

devilman: the movie!

ok, l’hanno fatto… ma lo vedremo mai in italia???????? intanto se avete una buona connessione guardatevi il trailer!

ciuaz

16 replies on “devilman: the movie!”

li ho visti entrambi e sono fantastici solo che di Kyashan the Movie ho i sottotitoli ma di devilman no potete aiutarmi grazie…

DEVILMAN THE MOVIE FANTASTICO???????!!!!!! Su KYASHAN niente da dire, ma Devilman?! E’ fedele al fumetto come il diavolo alla bibbia!! (per restare in tema).

A TUTTI I VERI FAN DI DEVILMAN, SCHIVARE IL FILM COME LA PESTE, ALMENO CHE NON SIATE AUTOLESIONISTI!
GLI ATTORI FANNO IRA QUANTO GLI EFFETTI SPECIALI, LA REGIA E’ RIDICOLA COME LA SCENEGGIATURA, IN DEFINIIVA A MIO AVVISO (E NON SOLO…) IL FILM PIU’ BRUTTO DEL 2004!!! TESTIMONE ANCHE IL FATTO CHE E’ STATO UN GIGANTESCO FLOP ANCHE NELLA TERRA DEL SOLEVANTE

Inutile varcare luoghi comuni del tipo “in mano a Hollywood questo film sarebbe un grande kolossal”…è una produzione giapponese, che si deifende e qualcosa ha da offrire. Alt! Ho detto “qualcosa” e quello che offre è un po’ poco: autori e regia hanno saccheggiato qua e là episodi isolati reperiti dai 3 oav (i 3 lungometraggi animati del personaggio ovvero “La genesi”, “L’arpia Silen” e “L’apocalisse di Amon”) e li hanno assemblati assieme fino a costruire il film, il tutto con molta libertà narrativa nei confronti dellle storie originali dell’auotre Nagai. La durata eccessiva, il troppo spazio ai personaggi in carne ed ossa e alla drammaturgia in un film che invece dovrebbe in primis intrattenere, la mancanza dell’elemento viscerale ed orrorifico (a tratti solo mostrato, ma molto contenuto) che ha da sempre caratterizzato il personaggio e la sua storia, e soprattutto poche apparizioni del nostro eroe.
Quando Devilman entra in scena (gli effetti speciali non saranno quelli dei film americani, ma sono assai notevoli) tutto diventa magicamente spettacolare (oltre che il finale, la battaglia volante con Silen tra i grattacieli di Tokyo è grande), una festa visiva dirompente che purtroppo però dura sempre poco e si torna alla linea piatta. La battaglia finale tra Devilman e Satana fa la sua egregia scena dove azione e distruzione vengono mostrate con grande lirismo ma non basta a rialzare le sorti del film. Forse con più azione il film avrebbe anche osato la carta internazionale. Voto: 6

Mi servirebbero i sottotitoli di devilman the movie
perchè devo scoprire assolutamente cosa dice satana a devilman prima di combattere nella chiesa
perchè nelle edizione originale pare dirgli qualcosa del tipo “S-U-C-A”

se lo scopro ci faccio una tesi sopra

lingua in bocca a tutti

Davide Ricchiuti
3280207296

Ma il film di devilman da dove si può scaricare? Non riesco proprio a trovarlo.
Harry

Devilman The Movie è la cosa più ridicola che abbia mai visto dopo il film cinese di Dragon Ball!! Trama stravolta (soprattutto la Genesi di Devilman… niente Sabbra, ma non solo… Ryo non spiega NIENTE ad Akira… chi non conosce la storia originale, di fatto non capirà che cavolo ci fanno i demoni lì), regia e sceneggiatura dilettantesche, attori incapaci, effetti speciali BRUTTISSIMI, che sarebbero perfetti per un videogioco ma sono ridicoli per un film! I dialoghi sul finale sono ridicoli, e il proseguimento con Miko e il ragazzo dopo la morte di Akira non ha alcun senso, perchè l’intenzione originale era di far capire che NIENTE E NESSUNO ha resistito all’apocalisse!! Tutto è sputtanatamente finto, artificiale, noioso, ridicolo, mal fatto… non mi sarei mai aspettato di peggio! Ah, tra l’altro… la canzone di chiusura è fantastica!! Peccato che Devilman non sia una storiella d’amore!!

Mah, come si fa a realizzare una cosa tanto pessima e soprattutto ad avere il coraggio per distribuirla nelle sale!!!

Voto: 3
Commento: RIDICOLO.
Consiglio: non svenatevi per scaricarlo, e non sognatevi di spenderci soldi per comprare l’import. Tutt’al più levatevi lo sfizio di vomitarci sopra se qualcuno ve lo passa…

x ki volesse scaricarlo,devilman lo si trova su emule,cm tanti altri film.spero sia in italiano,e nn sottotitolato,ma nn garantisco xkè ancora nn ne ho visto l’anteprima.mi potete dire ki sono gli artisti della colonna sonora del film?

ho appena finito di scaricare da emule DEVILMAN THE MOVIE….ho cercato bene, ma pare non esista una versione doppiata in italiano, anche se i sottotitoli sono disponibili. Scrivete nel motore di ricerca di emule “Sub ITA DEVILMAN the movie”. Dovreste trovarlo.
Purtroppo non posso ancora fornirvi il mio parere sul film, in quanto non l’ho visto…Ho solo sbirciato qualche scena, e gli effetti speciali mi sembrano davvero ben fatti! Anche se da tutte le recensioni che ho letto in giro, ahimè, mi sa che si tratta di una “occasione sprecata”. Peccato! Vedremo, comunque!
Ad ogni modo, nessun paragone – e già lo intravedo chiaramente – con quel CAPOLAVORO VISIVO che è KYASHAN. Consigliato vivamente anche a chi non conosce il personaggio degli anni 70….

io ho visto dei pezzi e mi è bastato… una porcata allucinante…
anche peggio del povero KYASHAN (pietà e ribrezzo )…….
io non li capisco i giapponesi
potrebbero fare del cinema sicuramente più bello ….
….
peccato…

Disgustoso. Il personaggio è completamente distrutto dall’ inettitudine del regista e dello sceneggiatore che probabilmente hanno appena appena sfogliato il fumetto. La struggente storia d’ amore tra Akira e Miki è ridotta alla più scadente pacchianata hollywoodiana, la storia dell’ odio tra Akira e Ryo completamente ridicolizzata… le paranoie di Akira e la lotta con il demone che da dentro lo cambia… inesistente. Effetti speciali… pietosi. Colonna sonora… dozzinale. Dialoghi oltremodo infantili. Per non parlare della recitazione… Vi prego qualcuno stronchi la carriera di quei due coglionazzi che dovrebbero essere protagonista e antagonista. Per non parlare delle innumerevoli grottescherie che si possono riscontrare nel loro modo di reagire agli eventi. La denuncia sociale (infinitamente ripetuta da Nagai attraverso le pagine del fumetto) è stata totalmente eliminata… e perché il giornalista è un wrestler nero e americano???? In Giappone????? Per non parlare della componente bestiale, erotica e gore (ma mai troppo gratuita o volgare) che contraddistingueva il fumetto nella sua estetica e nei suoi contenuti.
Amo devilman, lo considero una delle più belle storie che abbia mai letto e ad essere sincero questo film non mi ha fatto schifo… mi ha proprio offeso!
Da evitare assolutamente! Uno dei peggiori film di tutta la storia del cinema!

Ah, soprattutto visto il contemporaneo Kyashan che, nonostante il suo talvolta essere troppo criptico a causa di un precetto filosofico troppo ostentato, è un’ ottima produzione.
Ci sarebbe da vergognarsi… povero Akira :°°°°°(

bene bene bene io sono del parere che devilmen the movie non sia poi cosi mal riuscito come molti dicono…… si ammetto che per chi ha letto i vari manga (come me del resto) trovi questo film live action un po’ deludente ma di certo meglio di dragonball the movie (orrido)….
e del vecchio film di kenshiro????? che mi dite???? faceva proprio pena ……
l’uomo con i 7 wurstel sul petto HAHHAHAHAHAHHA ……..
per questo dico che devilmen e’ comunque un buon film anche se la trama e’ un po’ stravolta……
su kiashan nulla da ridire il film parla da solo FANTASTICO

Comments are closed.