Categories
php tecnologia

mailing list o forum?

perchè non tutte e due? prendo spunto dall’interessante discussione che sta animando la PHP-ML per citare phpbb M2F e Mailgust, due progetti opensource che permettono di sincronizzare un forum con una mailing list e viceversa.

ciuaz

3 replies on “mailing list o forum?”

mah.. sto seguendo anche io la discussione, pur senza intervenire. credo che le cose debbano essere distinte, non trovo molto comodo averle entrambe. tutto si duplicherebbe.. e poi con un forum molto frequentato seguire le discussioni diventa complicato: o si ha molto tempo, altrimenti finisci per perderti. la ml puoi “subirla” più facilemente imho. ma è questione di gusti.
my2cents

neanche io ho ancora risposto, come avrai notato (sto diventanto un pò pigro in ML). Cmq io l’idea del forum la scarterei a priori, al massimo potrebbe affiancare la ML… piuttosto creerei un archivio serio e navigabile anche per i non iscritti (modello quello di fedora) ed un sito di riferimento con la/le faq della ML e l’archivio dei thread più interessanti organizzati come articoli/tutorial. Per quanto riguarda questo post, la mia era solo una segnalazione di qualcosa di potenzialmente interessante ;) .

ciuaz

eh eh! anche io sono d’accordo sul potenziamento dell’archivio web.. anche perchè sistemando quello secondo me si ridurrebbero le “solite” domande. ma dalle ml che seguo questo aspetto è praticamente sempre trascurato, chissà come mai..

Comments are closed.