Categories
di tutto un po' tecnologia

eudora… ciao ciao

oggi ho fatto il grande passo, ho correttamente importato tutte le mail, attachment compresi, da eudora in thunderbird (e su evolution per linux) e disinstallato il client che mi ha accompagnato dal 1996.

Perchè l’ho fatto?

Perchè i filtri anti-spam di eudora fanno ridere, la gestione degli attachment è vecchia di 6 anni (utilizza una directory differente da quella delle mail), non è possibile esportare le mail senza perdere informazioni, non è possibile raggruppare per thread e perchè ho riscoperto la comodità della visualizzazione a tre colonne (con outlook 2003 in ufficio) per le mail con lunghi thread, visualizzazione che utilizzai all’epoca con fortè free-agent.

Adesso passerò i prossimi mesi a rimettere a posto i filtri (ne avevo un centinaio), e rimpiangerò le statische di eudora che fanno tanto geek! ;)

cosa mi manca ora per essere felice? beh sotto linux con evolution 2.0 (si, è uscito!), niente, o quasi. Sotto windows un gestore di appuntamenti degno di tal nome, che si integri con il client di posta e che mi faccia sincronizzare il pc con il cellulare, un client di posta che abbia un buon look&feel (thunderbird/mozilla IMHO non lo ha) e che dia la possibilità di ESPORTARE le mail in altro formato e la possibilità di applicare i filtri automaticamente a tutti gli account… sto seriamente pensando, anche se contro voglia, di installare anche sul pc di casa outlook 2003…

aggiornameno 27-9-2004 ore 8.40
ho finalmente trovato 2 temi per thunderbird che mi soddisfano, anche se incompleti, il primo è charamel ed il secondo il più classico mostly cristal

ciuaz

3 replies on “eudora… ciao ciao”

ciao

sei riuscito anche ad importare gli allegati della posta in uscita?? se la risposta è si mi spiegheresti come hai fatto?

Grazie

Io ho provato a fare lo stesso, Da Eudora a 7.1 a Thunderbird per Windows (visto che Thunderbird su Kubuntu non ha il tool di importazione da Eudora)e poi ho copiato la cartella in Linux. Sono riuscito ad importare tutti i messaggi e le impostazioni, ma mi ha preso gli allegati solo degli ultimi 15 messaggi circa. Poichè ho tutti gli allegati di posta dal ’95, puoi dirmi come hai fatto ad attaccare tutti gli allegati ai messaggi?

Grazie

Comments are closed.