Categories
php tecnologia

spam attack!

stanotte ho ricevuto un altro attacco spammatorio (e pare non solo io ) ed ho deciso di documentarmi per bene, pare che l’infame che manda un commento ad ogni messaggio (leggi a me circa 1300 commenti a botta) non sia altro che un bot che sfrutta il file wp-comments-post.php, una buona soluzione sarebbe quindi quella di cambiare il nome del suddetto, ciò però è infattibile se come me siete attaccati al CVS di wordpress ed ogni modifica al codice si traduce nel classico pain in the ass.

Siccome abilitare solamente la moderazione non è una vera soluzione, in quanto alla fine hai sempre 1300 messaggi da cancellare a mano mi sono dato ulteriormente da fare ed ho scovato un luuuungo post nel support forum di wordpress dove vengono spiegati ed annunciati plugin antispam avanzati. Per ora ho messo su il Three Strikes and Out abbinato al Kitten Spaminator. Vi saprò dire al prossimo attacco il risultato.

ciuaz

3 replies on “spam attack!”

eh… purtroppo siam bombardati anke su scendi… :( xò siam ankora su MT… ma a breve… WP! prova a sentire Jatto, io gli avevo suggerito una kosa molto semplice, forse troppo, ma ke forse può servire a respingere gli spammatori di 8=D enlargment :D

Comments are closed.