Categories
webdev

CSSED

siccome mi è scaduta la trial di StyleMaster e non ho intenzione di acquistarlo, a causa di alcuni fastidiosi bug e della lentezza del programmillo sotto windows, ho cercato qualche valida alternativa… e come al solito il mondo dell’opensource è venuto in mio soccorso!

CSSED is a small developer editor and validator, that tries to ease the CSS editing. It is an Open Source project, it means that you can download the program but also its source.

It features syntax highlighting, syntax validation, MDI notebook based interface, quick CSS properties and values insertion, auto-completion and dialog-based insertion of CSS complex values.

Here you’ve got some screen shots, but if you just want to know how to download it check this page.

il bello di CSSED è che è multipiattaforma quindi sarà presente sia sul mio pc con winz che su quello con linux (ps c’e’ anche per mac) :)

ps
per semplificarmi anche un pò la vita ho installato su firefox la EditCss bar Web Developer bar

ciauz

4 replies on “CSSED”

Sai che la editcss bar non è scaricabile? Dice file non trovato! Me la manderesti via mail o la puoi pubblicare su questo post?

potete trovare EditCSS bar anche su Extenzilla, il forum dedicato alla localizzazione in italiano delle estensioni per Mozilla, Firefox e Thunderbird.
Il link è http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=196

al momento è disponibile la precedente versione, ma è praticamente identica alla nuova (lo so perchè ne sono io stesso il localizzatore). non appena avrò un po’ di tempo faro dei test approfonditi con l’ultma e la invierò su Extenzilla. ;)

Comments are closed.