Categories
di tutto un po'

Scrivere bene in inglese

Mi è stato spesso rimproverato di scrivere in inglese in una forma troppo scolastica, “l’inglese della regina” come lo chiamerebbe un mio amico, quindi ho iniziato a scrivere introducendo qualche termine gergale, ma è stata una buona idea. Non tutti li capiscono, soprattutto se non sono di lingua inglese, ed anche io faccio fatica, causa diversità culturali, ad utilizzare nel giusto contesto i giusti modi di dire.

Riprendendo a scrivere alla vecchia maniera mi sono accorto che alcune mie “certezze” sono state in qualche modo erose dalle discussioni in spanglish o in americano sui vari forum.

Ecco perchè adesso, quando ho qualche dubbio, consulto questo libercolo su web: Common Errors in English.

devo pur mantenere il mio punteggio… ;)

ciauz

4 replies on “Scrivere bene in inglese”

Ecco se a parlare non ho molto disimparato negli anni non usando più inglese scritto credo farei una quantità di mega strafalcioni!

io invece a parlare non ho mai imparato nonostante i viaggi all’estero… cioè ho un buon lessico ed un dizionario fornito.. ma una pronuncia simile a quella di un mandriano del kentucky affetto da balbuzie che parla con una pannocchia infilata in gola… :)

quando ho insegnato informatica in ghana venivo interrotto ogni 2 minuti con un “scusi non ho capito” (e ci credo…) :D

Supporto Google Sitemaps ora in italiano!

Per chi capisce fischi per fiaschi quando legge un bell’articolo su di un sito in inglese, ora potrà, almeno in questo caso, sfogliare senza problemi la guida a Google Sitemaps: lo stesso blog di Sitemap ne annucia il lieto evento!

Naturalmente…

Comments are closed.