Categories
open source pensieri tecnologia

Flock 0.5pre

Ho appena finito di testare Flock, su windows e su linux… per ora è una piccola delusione… non è altro che un browser per blogger con strumenti per inviare post tramite xml-rpc, aggiungere o vedere le foto su flickr e vedersi il proprio bookmark su del.icio.us.

Niente che non si possa fare con estensioni di Firefox già esistenti… peccato…

Speriamo solo che la versione 1.0 sia molto più social software di questa…

ciauz

5 replies on “Flock 0.5pre”

A me piace (soprattutto per la facilità con la quale si riesce a pubblicare sul blog).
Però rimango ancora molto affezionato a Opera.

Devo dire che la possibilità di ricerca full-text nelle pagine visitate mi sembra molto interessante, anche perchè la funzionalità di ricerca nella storia disponibile finora in quasi tutti i browser, contempla solo i titoli delle pagine e risulta molto inefficace. Per il resto è ancora molto spigoloso nelle funzionalità (non mi trovo molto a mio agio con la gestione dei favoriti) e nell’integrazione complessiva.

[…] Oggi mi è arrivata una email che mi annunciava il rilascio della prima versione di Flock. Prima si fa per dire in quanto è un pre. Come ha detto Francesco nel suo blog non ha poi così molte innovazioni. Si possono aggiungere e vedere le foto del proprio account flickr, gestire i proprio bookmark su del.icio.us, eseguire delle ricerche sull’intero testo delle pagine visitate cosa che nessun browser fa. E infine, cosa che mi sembra più importante per questo broswer ancora immaturo, inviare nuovi posts, in particolare, se non se ne ha uno, è possibile creare un blog nuovo su wordpress.com piattaforma blog che elargisce i propri account solo su invito o tramite una lista d’attesa. […]

Comments are closed.