Categories
cazzate tecnologia

Cose che capitano…


guarda cose che capitano su flickr

notate nulla di strano in questa foto? no? dai su, controllate bene il monitor ;)

beh, comunque oggi ho scoperto che su alcune versioni di Windows XP (non riesco a capire con che criterio, i pc testati hanno driver ed os uguali) premendo CTRL+ALT+ freccia giù (e freccia su per ripristinare) la visualizzazione del monitor viene ribaltata di 180°

mah…

ciuaz

13 replies on “Cose che capitano…”

Domani mattina provo, mi sembra strano 180°, potrei capire 90° per quelli panoramici che (appunto) ruotati mostrano un A4 ma 180?
A meno che non sia una feature per il mondo dei videogiochi in fondo se hanno messo XP nei bancomat, perché non metterlo nelle sale giochi.
Tra l’altro quelle schifezze della D*I*E*B*O*L*D arrivano ovunque insieme alle schermate di IE che non trova la pagina… Signur

Succede anche sul mio PC in ufficio (Dell). Dovrebbe essere una caratteristica dei driver della scheda grafica (una Intel). Sul mio PC funzionano anche le combinazioni CTRL+ALT+freccia destra e CTRL+ALT+freccia sinistra.

Un uccellino mi dice che lo fa solo con le ATI e relativi driver e solo se è stato abilitato hotkey (non so cosa sia!).

il computer da me provato aveva una scheda video intel ma altri pc con analoga scheda video non lo hanno fatto. In teoria la versione dei drivers era la stessa (sono tutti aggiornati in automatico dal wsus…)

Non è un’impostazione di Windows XP ma si tratta di una funzionalità dei drivers (nVidia di sicuro, ATi non lo so). Dai un’occhiata al pannello di controllo della scheda video, in particolare agli hotkey.

immagina: sei seduto al tavolo riunioni, col tuo notebook che vedi solo tu. di fronte a te il cliente. ad un certo punto esclami: “GUARDA!”, apri tutto lo schemo appiattendo il portatile a 180°, premi la combinazione e voilà, il cliente vede dritto senza muovere il PC ;-)

Comments are closed.