Onnipresenza

Essere multi-tasking oggigiorno non è più un optional, è una necessità. Soprattutto per chi fa dell’informatica il suo pane quotidiano e per a chi, questo pane, piace condirlo con decine di cose differenti. Saper passare da un argomento all’altro gestendo in contemporanea altri due lavoretti è, per me, all’ordine del giorno (alcuni pensano che ci riesca solo grazie a personalità multiple ed alla cronica mancanza di sonno)… Comunque…

Ci sono momenti in cui tutto questo non basta e sorge la necessità di aver bisogno di almeno altri 3/4 corpi per fare cose che altrimenti sarebbero impossibili.

Vedendo il mio calendario impegni per il 24 febbraio direi che quello è uno di quei momenti

Nello specifico in tale data sarò a Roma ospite (autoinvitato) di Alberto per seguire la conferenza sull’architettura dell’informazione, in realtà mi sarebbe piaciuto andare anche ad un’altra conferenza a Verona sul DPS ed una a Forlì nella quale Apropos, l’associazione no profit e di divulgazione informatica di cui sono il presindente, era stata invitata.

Ovviamente la lista di cose da fare non si ferma qui, avrei dovuto fare un incontro con un cliente (per fortuna rinviato) ed una cena fuori (anch’essa posticipata).

E adesso io mi chiedo.. c’è un modo per clonarsi e poi fare il sync della conoscenza aquisita dai vari corpi? E soprattutto, perchè tutti vogliono fare tutto nelle uniche date in cui mi prendo un impegno a lungo termine? Maledetti…

  • come ti capisco. Hai tutta la mia solidarietà. Io ai miei cloni vorrei poterli mandar euna di qua una di là…un’altra a fare le pulizie che purtroppo noi donne abbiamo anche questa incombenza oltre (nel mio caso) a uno/due/ tre/ ecc…lavori e corsi che non procedono in parallelo ma si incastrano a dura fatica. Buon lunedì

  • io il problema delle pulizie l’ho risolto facendole tra le 2 e le 3 del mattino [per la felicità dei miei vicini di casa] :)

  • mao

    beh… non so come siamo messi a clonazione. In ogni caso si potrebbe esportare la conoscenza tramite rss, e mentre i nostri ego sono tutti connessi tra loro aggregare i risultati… non dovrebbe essere particolarmente difficile e poi resta tutto in xml perfettamente portabile! :D

    a presto,
    m.

%d bloggers like this: