Categories
pensieri webdev

Quanti post in homepage?

Da qualche tempo (diciamo da un anno e mezzo) sto pensando di cambiare/riscrivere il tema del mio blog ed una delle cose che mi ha sempre fermato è (a parte i cartoni animati giapponesi, la playstation, gli altri blog e l’assoluto fancazzismo che “partono” la sera a casa) che mi piacciono i temi con pochi post in home ma al tempo stesso non li userei mai per il mio blog (che attualmente ne mostra ben 25). Empasse come direbbero i francesi, deadlock come dicono i miei amichetti informatici .

Quindi…

Secondo voi quale potrebbe essere un buon approcio per la home?

  1. 25 post e “smettila di pensare a cambiare la template che tanto non lo farai mai
  2. 10/15 come la maggior parte dei blog, e poi saturo le sidebar di minchiate… hey ma già ci sono…
  3. 1/2 come i blogger fighi che però postano una volta al bimestre e non come me che al giorno riesco ad arrivare anche a 10 (quando trovo molte cazzate…)
  4. 0, i post li metto sui soli feed ed in home metto tette e culi, che è quella la roba piace…

ciuaz

13 replies on “Quanti post in homepage?”

chiaramente l’opzione QUATTRO vince ….

seriamente io sto pensando alla stessa cosa, direi che la misura per un heavy poster e’ entro la decina, ed in bella vista i link alle altre risorse “locali” …

un altro “problema” da valutare e’ come strutturare un post in caso di utilizzo di template tipo Hemingway, una piccolissima parte introduttiva e poi il corpo del post ed eventuali immagini in seconda istanza, ti piace? non ti piace ? io ho riflettuto e ho deciso che non ne sarei capace ….

via chat ti dico cosa mettero’ su io :-)

A istinto direi che hai già scelto la 1… e se vuoi un consiglio la 1! :-D

p.s.: Kolì perchè non vedo più il tuo blog(come se wp non fosse installato)?

Io punterei sulla 2 (15 posts).
Non confido nei 25 post di botto, perche’ potrebbero essere abbastanza pesantini a mio parere.

saluti!

Mah secondo me dipende da quanto uno scrive al giorno fondamentale che nella home appaiano quelli della giornata e sarebbe carino magari anche quelli del giorno prima

Con le bende medie che aumentano credo che dai 15 ai 25 post non dovrebbero ammazzare nessuno … oppure un bel modulino del web server che permetta ad un plug-in di Word Press di capire come sta scaricando il caro client, e dopo un primo download da 4 post possa aggiungere (con Ajax?) gli atri 21, se la banda non è vergognosamente bassa :)

O magari pesare gli ultimi post e caricarne da 10 a 20 senza però superare un numero di KB totale della pagina!

Considera quanto durano gli intervalli di tempo che google impiega per indicizzare la index. Da me passa ogni 5 ore.

Quindi credo che se trovasse i post delle ultime 5 ore sarebbe già contento.

Io sto tenendo gli ultimi 5-7 post in home, un po perché scrivo poco, un po perché ho sempre odiato siti con colonne sfasate. (anche se il problema si può eliminare con un posizionamento fisso dei menu)

Comunque sia il mio blog deve essere leggibile da qualsiasi dispositivo. PDA e Smartphone inclusi. Ritengo quindi che 7 articoli siano anche troppi.

Ti consiglio di vedere il sorgente del mio blog, ed anche la nuova sfavillante grafica in tema primaverile, che dovrò già aggiornare con l’arrivo dell’estate -_-‘

nel mio caso sono addirittura a 30 perchè sto riorganizzando il blog e vorro arrivare ad una decina di righe di incipit per post e basta.
Anche perchè per necessità spesso vado oltre ai 10 post al giorno

Comments are closed.