Categories
pensieri

Insonnia

Sono ormai tre notti che non dormo più di due/tre ore. Il problema è che non è che lo faccio perchè sono in giro a divertirmi o perchè devo lavorare. Semplicemente non ho sonno… il problema è che adesso ho i classici disturbi da privazione da sonno come dislessia più totale, occhi lucidi ed appannati, iperattività ed uno stato simile ad una leggera ciucca… vabbè… chi mi sta intorno dovrà supportarmi (più del solito).

ciuaz

7 replies on “Insonnia”

Niente computer la sera ne bevande eccitanti tipo caffè e coca cola al contrario una bella camomilla prima di coricarsi o un bicchiere di latte tiepido … almeno provaci! In bocca a lupo!

L’unico sintomo delle mie notti insonni è il rincoglionimento-totale-settimanale… Magari mi pigliasse l’iperattività :/

Film consigliati:

– “L’uomo senza sonno” (The Machinist)
– “Fight Club”

se ultimamente se stato in Alaska anche l’omonimo:

– “Insonnia” con Al Pacino.

tutti i protagonisti soffrono di Insonnia.

Avviso ai naviganti: Inutile dare consiglio a Fullo sul sonno, e’ senza speranza! E’ un geek con tendenze maniaco-depressive-border-line, gay latente, e chi piu ne ha piu ne metta :D

fullo smetti di giocare alla playstation a testa in giu, lo sai che ti vedo ;)

mi spiace per te, purtoppo anche io ne sono afflitto, ed è molto fastidioso, lo so. D’altronde il brutto è che anche se cerchi di stare calmo, tranquillo e non pensi a nulla è difficile prendere sonno. Dipende parecchio dalle giornate passate. Spesso l’insonnia è causata da stress, ansia, rabbia, ma anche se si rimani svegli fino a tardi davanti il pc o alla televisione. Prova le seguenti cose, sperimentate dal sottoscritto:
fatti un bagno caldo, rilassa i muscoli e la mente
respira profondamente
va a dormire massimo alle 10.30
se hai avuto la giornata negativa, pensa in positivo, aiuta la mente a rilassarsi e a farti sentire meglio il morale
camomilla, ma non molta o causa effetto opposto
ciao, spero di averti aiutato

Comments are closed.