Categories
di tutto un po' fumetti pensieri

Naruto ed Italia 1

La scorsa settimana, causa buchi lavorativi e pause forzate per aspettare un corriere, durante il pranzo ho potuto guardare un pochino di televisione. Ed il mio interesse è caduto subito su Naruto, serie tratta dall’omonimo fumetto, da me seguita da circa 2 anni sia in forma cartacea che appunto televisiva.

La serie la seguo da circa 2 anni perchè, come alcuni sapranno oltre ad essere un geek sono anche un otaku (cose che spesso combaciano). Il peggio di due mondi insomma… Comunque sia, riguardando i vecchi episodi (in giapponese) ho notato che nonostante gli spergiuri fatti da tutti quelli intervistati in mediaset, da quando è stato fatto l’annuncio dell’acquisto dei diritti, Naruto è censurato. Per ora la censura è molto lieve, piccoli tagli di qualche secondo, alcuni doppiaggi travisati (volutamente?) ed effetti seppia per non far vedere il sangue durante i vari combattimenti. Ma ripensando ai prossimi eventi della storia non posso che preoccuparmi (ed infastidirmi).

Sono infastidito soprattutto per il malefico effetto seppia che ormai ha rimpiazzato, il ben peggiore, fermo immagine. Decolorare l’immagine tende a far diventare molto confusa l’azione, soprattutto durante i combattimenti, e tende a renderla piatta facendone perdere la qualità (eccellente nei primi 100 episodi) dell’animazione.

Ah, già… due parole da dedicare ai celebrolesi che hanno sprecato il loro tempo a confezionare sigla (che spoilera metà serie) e colonna sonora (definirla oscena è un complimento): cambiate lavoro.

Complimenti di nuovo a mediaset per lo stupro fatto… ma cavolo se volete dare delle serie con combattimenti/sangue datele dopo le 22.00 (o durante Studio Aperto.. che tanto è uguale).

ciuaz

527 replies on “Naruto ed Italia 1”

gioa qui si parla di naruto!!!!!!!!!!! sei ceco e sordo per caso? te l’ho detto anche a scuola!!!!! e poi non posso sempre stare appiccicata al computer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusaci rob rock non volevamo farti arrabbiare hiria non ascoltare gioa si vuole mettere in confronto a te solo perchè è un maschio ma alla fine ha solo la mia età non trovate che naruto sia meglio naruto del blog non del cartone!
ma come sakura muore? non me lo aspettavo. e comunque gaara è già buono lo è diventato dopo lo scontro con sasuke e naruto!

siete molto lenti a scrivere raga ma ke cazzo state facendo?!
state pettinando le bambole ?
senza offesa x le ragazze ovviamente.
a me mi sta sul cazzo (sakura ,gaara,shikamaru,ino,orochimaru e tsunade)
solo x un motivo TUTTI SI VANTANO TROPPO.
prendiamo ino fa la prepotente con sakura, ke a sua volta lo fa con il poveroNARUTO UZZUMAKI.
Poi troviamo sasuke ke come orochimaru e shikamaru si vantano di essere i migliori.
In fine gaara mi sta sulle palle di natura.

sara ti aspettavo! gio sei antipatico ANTIPATICO PUOI NON CHIAMARMI PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
SAKURA NON PUò MORIRE è IN TUTTI NOI SCHERZAVO!
PENSI DI CONFRONTARTI CON HIRIA GIO!?!!!!!!!? HA!HA!HA!
CHE SCEMO!!!!!!!!!!!!!!!
sara lascialo perdere quello scemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ritornando a noi oggi cosa è successo?

no, no, sakura non muore!!! quel pezzo l’ho tralasciato… e anche il fatto che sia destinata a morire è una canzonata…

ciao!!!qualcuno sa dirmi se è vero ke obito ritorna sotto le spoglia d tobi dell’organizzazione akatsuki?! Rob Rock, tu ke sai sempre tutto, t prego se sai qcosa dimmelo!!! (naturalmente la domanda è rivolta a chiunque lo sappia…) E’ solo un’ipotesi oppure è vero? (tanto ormai il dubbio mi è venuto…)

… domanda molto difficile… innanzitutto tu sai come è fatto tobi vero?
cmq…
finora è solo un’ipotesi, abbastanza accreditata è vero, ma non c’è niente di sicuro…
i dubbi vengono soprattutto perchè tobi ha un foro nella sua maschera proprio dove “dovrebbe essere rimasto” il suo ultimo occhio, perchè l’altro gli è stato prelevato…inoltre il taglio dei capelli è simile a quello di obito, ma per il resto come ad esempio nel carattere, mentre tobi è un totale idiota e anche leggermente fifone, obito era sempre determinato… ovviamente ci sarebbe da chiedersi come abbia fatto obito a sopravvivere dopo l’impatto con tutte quelle tonnellate di roccia, ma a questo avrebbe potuto pensarci anche il capo dell’akatsuki, personaggio ancora avvolto nel mistero…

per quanto mi riguarda sarebbe molto emozionante se fosse così, ma ripeto che oltre alla forma della maschera e al colore dei capelli non c’è nulla che ricordi obito in tobi… se non il nome..
in effetti TO-BI con la scrittura giapponese, è perfettamente l’opposto di (O)-BI-TO… difficile credere che kishimoto si sia solo divertito a prenderci in giro per costringerci a formulare ipotesi sbagliate…

(xciò il mistero non é ancora stato svelato…) cmq ank’io la penso così, dopotutto kishimoto é un’grande, kissà cosa non s’inventerà + avanti… non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo, anke se é in inglese (solo ke poi va a finire ke capisco la metà di quello ke c’é scritto… infatti non mi ero accorta ke tobi avesse qsto atteggiamento un po’ fifone… in quanto al comportamento da idiota, non é ke ce l’hai un po’ con lui? o é davvero così?)

dico che è un po’ fifone perchè(almeno nel fumetto tradotto i inglese), all’inizio cerca di evitare di combattere contro il jinchuuriky dalle 3 code, e che è un idiota ma in senso buono, perchè non capisce mai quando deve stare zitto e da l’idea di essere un po’ stupido… io sto aspettando la versione tradotta in inglese del capitolo 340, tu?

ank’io sto aspettando il 340… in inglese dato ke non credo ke ci siano delle traduzioni in italiano degli ultimi episodi, o mi sbaglio? almeno capirei meglio quello ke leggo (ammetto ke l’inglese non é proprio il mio forte, anzi…) e poi ovviamente aspetto anke la seconda serie di naruto (perké i filler mi stavano facendo addormentare… tranne l’ultimo dove é tornato gaara…)

ragazzi avete esagerato. Non sopporto che lo stesso utente si spacci come più persone solo per prendere in giro gli altri utenti. Commenti chiusi.

Comments are closed.