Spesa…

Una delle croci/delizie del vivere da solo è quello di andare a fare la spesa. Delizia perchè comunque è un momento di aggregazione, incontri gente che vedi raramente ed hai la possibilità di fare quattro chiacchere (se riesci a farla durante il we) e perchè concedersi ogni tanto qualche leccornia è sempre autogratificante.

Croce perchè (almeno per la maggior parte delle volte) significa arrivare tardi al supermercato dal lavoro e correre per non essere sbattuti fuori. Questo di solito comporta comprare le cose che mi sembra che manchino in casa per poi tornare ed accorgermi che il motivo principale per cui ero andato al supermercato è rimasto lì, mentre il resto degli acquisti è fuffa…

Tra l’altro mi capita spesso di fissarmi per un certo periodo con un particolare prodotto, o addirittura con diversi.

Ed ecco quindi che oggi dopo aver messo a posto la spesa mi sono accorto che il trend per il mese di ottobre sarà essere sommerso da scatolette di tonno. Per ora in tre manches ne ho comprate una dozzina… di tutte le taglie, marche e tipologie…

Vabbè almeno queste vengono finite in fretta.. e non come lo scottex che mi invade la credenza da luglio…

ciuaz

  • Fare la spesa avendo tempo può essere divertente il brutto è dover poi portare a casa il tutto :)

    Io sono una grande abitudinaria quando scopro un prodotto che mi piace difficile lo molli (almeno finchè di botto non ne trovo uno che mi piace di +) se a ciò aggiungiamo che sono una che fa sempre la scorta ( mia madre dice che in un’altra vita devo essere vissuta durante una guerra ;) ) … nella mia dispensa si trovano alcuni prodotti in confezioni famiglia (nonostante sia sola o al limite con MisterN che in ogni caso ha gusti diametralmente opposti ai miei e “sue” scorte)

  • Bleargh!!! Tonno.
    Gia’ mi sento male al solo nominarlo …. ne ho la nausea per quanto ne ho mangiato quando vivevo li a Cesena da solo ….

  • Kea

    Il bello di fare la spesa per me è avere l’Iper a 2 minuti di macchina. Aperto fino alle 22.00 no ho problemi di orario. Nonostante la calma con la quale normalmente faccio la spesa, ho il tuo stesso problema: quando torno a casa mi accorgo di non aver comprato l’unica cosa per cui ero andato a fare la spesa. Io la mania della salsa di pomodoro Mutti: ne compro sempre a pacchi ;)

%d bloggers like this: