Categories
pensieri

La bici è tornata… o quasi…

Oggi pomeriggio mentre andavo a prendere Diana in stazione ho ritrovato la mia adorata bici rubatami quest’estate sotto casa. Purtroppo i ladri/vandali nel frattempo per “mimetizzarla” hanno ben pensato di togliere il parafango da 5 euro che avevo applicato e ridipingerla di un osceno blu (facendo ben attenzione a prendere viti e bulloni…).

Questo dimenticandosi che le Thomisus non è che crescano sugli alberi e che anche con uno strato di vernice blu spesso un dito riconoscerei la MIA bici a km di distanza, per via di tutti quei piccoli segni dovuti all’usura (e alla mia propensione a schiantarmi contro alberi) che negli ultimi 15 anni l’hanno resa unica. Ora dovrò ritrovare un porta borraccia per ripristinare quello che avete divelto, dovrò comprare un nuovo parafango posteriore… ma va bene lo stesso…

Va bene lo stesso perchè adesso la bici è nel mio salotto smontata, in settimana grazie ad un vicino con una sabbiatrice provvederò ad eliminare l’oscena verniciatura ed a restaurare se possibile il vecchio colore. Intanto domani, col tronchesi, mi limiterò ad eliminare la catena che gli scellerati avevano usato per bloccare la ruota al telaio.

Posto questo per dirvi che vi è andata bene per molti motivi. In primis perchè non sono un guerrafondaio (altri al mio posto avrebbero aspettato anche ore pur di mettervi le mani addosso) e poi perché la bici era in un posto abbastanza deserto per potermela riprendere indisturbato.

Comunque la prossima volta non farò lo stesso errore la bici sarà sempre legata a qualcosa, e se necessario (spero mai) farò partire subito una denuncia per furto e per violazione di domicilio ed aspetterò il malcapitato ladro con uno di quegli amici che adorano aspettare

ciuaz

16 replies on “La bici è tornata… o quasi…”

@Tambu: che paroloni.. ho “ripreso indietro” la bici…certo ho dovuto smontarla in mezzo alla strada con fare furtivo… ma non ho fatto nulla di male… ;)

per smontare una moto rubata, qualche danno devi farlo… più che rubati, direi danneggiati. e cmq si, roba di poco conto. I pezzi principali c’erano tutti

Fichissimo! Chi l’ha dura la vince. Comunque, in caso sia necessario io ho moooooolta pazienza e aaaaamooo aspettare :D

Fullo ma non sei andato a prendere una mazza da baseball ed aspettato dietro all’angolo il nuovo “padrone”?

Oppre svitato da sella ma non del tutto … per poi attendere la partenza del nuovo autista .. possibilmente alla bersagliera :D

… ma non avevi paura che qualcuno vedendoti avrebbe potuto denunciare il tuo atto come un furto? In fondo non c’è scritto da nessuna parte che quella era tua, lo sapevi solo tu…

Comments are closed.