Categories
php

In arrivo WordPress 2.0.7

Se vi state chiedendo perchè è stata pubblicata oggi l’url della prima seconda release candidate di WordPress 2.0.7, la risposta è semplice.

E’ stato identificato un baco di sicurezza riguardante alcune configurazione (non rare) di virtual hosting.

Tra i cambiamenti:

  1. worked around a PHP bug for PHP4 < 4.4.3 and PHP5 < 5.1.4 with register_globals ON that could lead to SQL injection or other security breaches
  2. Feeds should properly show 304 Not Modified headers (a.k.a. the FeedBurner bug) instead of mismatched 200/304 headers
  3. Backport of another 304 Not Modified fix from trunk (Etag mismatch on certain hosts would cause 200 OK and content to always be served, a waste of bandwidth)
  4. Deleting WP Pages no longer gives an “Are You Sure?” prompt
  5. After deleting a WP Page, you are properly redirected to the Edit Pages screen
  6. Sending an image at original size in IE no longer adds an incorrect “height” attribute

Se avete un hosting con PHP < 4.3.5 vi consiglio di testare la nuova versione (anche se è una RC) e di comunicare eventuali problemi al supporto di wordpress.

ciuaz

4 replies on “In arrivo WordPress 2.0.7”

Mi domando una cosa: perché non testano un po’ più a lungo le RC di WordPress? Queste vengono rilasciate e nel giro di alcuni giorni già esce la versione finale, poi si scoprono questi problemi… è anche vero però che le RC vengono testate da un numero minore di utenti, quindi credo di essermi risposto da solo :-)

il problema è che non hanno abbastanza feedback dagli utenti. E spesso i problemi compaiono solo con incroci esoterici di plugin/configurazioni hosting/versioni di php…

Comunque ultimamente i problemi aumentano al posto di diminuire… e meno male che WP è lo stato dell’arte… perchè se non lo fosse saremmo semplicemente rovinati

Comments are closed.