Categories
di tutto un po' pensieri

Impara l’arte…

paul kostabi dalla quadreria E’ arrivato oggi il catalogo delle opere di Kostabi mandatomi da Luca della Quadreria.

Ho apprezzato molto l’iniziativa perchè penso sia un nuovo modo di approciarsi ad un diverso pubblico per un mondo normalmente chiuso in una sorta di elite autoreferenziale come quello dell’arte moderna (*).

Un grande impegno che spero venga premiato con la giusta ricompensa.

In tutta onestà però non posso dire che le opere di Kostabi mi piacciano un granchè, troppo complicate forse per uno che ama quadri come quelli di Keith Haring o con figure geometriche poco elaborate, magari basate su geometrie frattali, e quasi monocolori… ma questi sono gusti personali…

(*) …e dei blog

ciuaz

6 replies on “Impara l’arte…”

Grazie Fullo è stato un piacere avere anche il tuo parere riguardo questa nostra iniziativa.
Quando faremo il catalogo di Angel Ortiz te lo invieremo. Angel Ortiz era un collaboratore di Keith Haring ed ora sta avendo un ottimo successo anche qui in Italia.
a presto.

Luca Moretto

Sembra un cubismo post moderno con accenni di dripping e fauvismo. Dico sembra, perché magari nemmeno Kostabi sapeva all’epoca di che si trattasse.

Però è interessante, e tutto sommato niente male. Nel dettaglio, è un auto ritratto?

Il dripping mi manca, comunque sono certo che quei quadri si fanno solo se sei drogato. Cioè oppure sei in clinica pischiatrica 3-4 mesi all’anno.

Si tratta dell’action painting di Pollok anche lui, secondo me si era fumato l’impossibile.

Cmq non hai tutti i torti, l’arte moderna vien fuori alla fine dell’ottocento, quando l’alchimia era la moda del momento.

@medo: ti garantisco che paul kostabi non è drogato visto che lo conosco molto bene, anche se era il batterista dei ramones, gruppo che ha fatto la storia del punk negli anni ’70. Ha esposto con Jean Michel Basquiat agli inizii della sua carriera artistica, questo non vuol dire che chi fa opere di questo genere e soprattutto di questa forza istintiva devono essere per forza dei drogati.

Comments are closed.