Categories
di tutto un po' eventi

C’hanno rubato le borchie… ah le borchie…

FAENZA – Le forze dell’ordine stanno indagando sul furto si tre dei sei draghetti in bronzo presenti nella fontana monumentale di Faenza. Secondo il sindaco Claudio Casadio si tratta probabilmente di un furto su commissione.

Molto probabilmente potrebbero finire sul mercato nero dell’arte. La fontana monumentale di Faenza è una delle opere artistiche che contraddistiungono la città.

appena le trovo metto le foto del prima e del dopo…

via romagnaoggi

ciuaz

6 replies on “C’hanno rubato le borchie… ah le borchie…”

Lì intorno è pieno di banche… vuoi proprio che non si sia accorto di nulla nessuno? Non so, un guardiano notturno privato…
Che tristezza.. :/
Io ho una foto del “prima”, ma è scattata di notte e i leoni si vedono male… ma se non trovi di meglio considerala a disposizione.
Il “dopo” non lo voglio vedere :(

a me han detto che ALMENO han fatto un bel lavoro pulito,il che vuol dire che almeno un oretta ci saranno stati..ma scusate le fantomatiche telecamere piazzate in direzione torre fontana? spenta come i semafori alle 11 di sera?
e la pattuglia che stà sempre li pronta a spaccare le palle?

E’ successo ed è uno scandalo. Il fatto stesso è scandalo : a Faenza dalle una di notte alle cinque del mattino la piazza è zona franca, senza sorveglianza attiva né passiva ( la telecamera fissa, risulta guasta e non sostituita per la ottusa ed opportunistica motivazione UFFICIALE di
‘ violazione della privacy ‘ ) Ulteriore scandalo che non si sia data risonanza a questo furto, come se il tutto volesse essere messo a tacere per ‘ coprire ‘.
Faenza sporca, Faenza saccheggiata. Faenza che non ha più la piazza come ritrovo sicuro …
Che i draghetti si ravvivino e brucino con le loro fauci il deretano di ogni colpevole all’ignavia e alla sciatteria che non tutela arte e sicurezza .. nei secoli futuri.

Comments are closed.