Categories
di tutto un po' lifehack

Annunciazione, annunciazione… ho iniziato a fare jogging

Ebbene si!

Venerdì ho iniziato a fare jogging per bruciare quei 2-3-4..n+1 kg di troppo accumulati facendo l’informatico.

Per ora ho fatto solo un’uscita… ben 300m di corsa, durante le quali ho passato le seguenti fasi psicofisiche:

Oggi, dopo un weekend (all’ingrasso dai parenti acquisiti) per riprendermi farò il secondo tentativo. Magari puntando a mezzo percorso (500m). Se nei prossimi giorni non posto nulla da nessuna parte preoccupatevi…

ciuaz

16 replies on “Annunciazione, annunciazione… ho iniziato a fare jogging”

Cavolo quanto vorrei averlo scritto io questo post, non riesco a cominciare a fare jogging… bisognerebbe trovare un modo di fare jogging e nel contempo lavorare ad idee tecnologiche, bisognerebbe organizzare delle giornate di jogging AND geeking :)

siamo tutti con te. sono bei traguardi. ce la puoi fare.

però, mio padre, che ha 52 anni, fa 30 km quando corre..

Questo significa che la BlogdinnerRomagna è annullata o trasformata in appuntamento per una corsetta insieme?

A parte gli scherzi, dovrei anch’io fare un pò di movimento..la mamma durante le feste ha dato un bel colpo agli ultimi sacrifici, ormai vani..e la vita dell’informatico è dura.

Sto pensando di trasformare una cyclette in sedia da lavoro..una sorta di monociclo da fermo.
Oppure prendo uno di quei tapis-roulant con pc e comandi vocali..

ehi.. bisogna partire da “hello world” per scrivere un SO :P con calma arriverò a fare qualche centinaio di metro in più ;P

Devi rotolare per un po’ più di 300 metri se vuoi tirar già un po’ di panza!!!
prova

:D Io ho deciso di andare in palestra, ed inizio questa sera. Passerò le fasi da te descritte, forse anche peggiori, sono anni che non faccio attivita fisica “seria. Poveri noi!

Fullo necessiti assolutamente di una distrazioen mentre corri,

sei grave se hai attraversato quelle fasi in 300 metri :)

ti consiglio degli mp3, o musica o anche altro …

Io ascolto musica ma ora sto seguendo delle bellissime lezioni di asstronomia (da sostituire con qualsiasi argomento ti piaccia, si trova tutto su podcast & internet in genere).

Sono contenta di vedere che c’è qualche informatico messo come me!

Se vuoi un consiglio cammina. Prima che la schiena mi mollasse ho provato anche io a fare jogging, dopo 15 anni di sigarette e pigrizia, la velocità di corsa che mi potevo permettere era nettamente più lenta di una camminata veloce

Ho iniziato anche io a fare un pochito jogging… ma da vero pro mi sono buttato in pista… se ti consola dopo 1minuto e mezzo mi è tirato un crampo al polpaccio!

salve ragazzi, vedo tutti voi con un sacco di problemi…ovviamente li ho anch’io, ma ho trovato una buona soluzione: il tapis roulant, dopo non ho avuto più scuse, ho dovuto farlo per forza, e vi assicuro che i risultati ci sono. Allo stato attuale faccio giornalmente 5000 mt. su percorso misto, a 7 Km/ora, quindi corsa lenta ma non per quello meno faticosa.
Provate, dopo sarete anche liberi di farlo in esterni, ma solo se vi va.
Saluti

Sono passato di qui per caso, dopo aver cercato su google “consigli per fare jogging”, in quanto che ho cominciato ieri, dopo 7\8 anni di inattività sportiva quasi assoluta. Mi è venuto da ridere perchè è andata anche per me esattamente così. I primi metri “beh dai, sono ancora in form…”. Neanche il tempo di finire la frase che avevo già il fiatone e la vocina in testa che mi diceva “fermati, fermati”.

Comments are closed.