Categories
di tutto un po' lifehack

Sapientone le sa tutte!

Brasilere e grappa Sapientone qualche giorno fa mi ha fatto uno dei regali più belli del mondo.

Non si tratta di qualche diavoleria geek, computer o affini. Non mi ha neanche comprato l’n800.

Niente di tutto questo.

Mi ha regalato sei, ripeto sei, confezioni di Brasilena, versione catanzarese del cosentino Moka Drink.

Per chi non lo sapesse la Brasilena/Moka Drink è una gazzosa a base di caffè ottima d’estate per dissetarsi invece delle solite bevande straniere, e cosa non indifferente è una bevanda per cui esco letteralmente fuori di testa.

Ma il prode eroe non si è fermato a questo. Infatti nel pacco ha aggiunto una bottiglia di Grappa al Peperoncino (eh si.. in calabria osiamo anche fare quello con il peperoncino).

Che dire? Non ci sono parole per ringraziarti!!!

ciuaz

12 replies on “Sapientone le sa tutte!”

Adoro la Brasilena! Sono di orgini calabresi (zona Soverato) e ogni volta che scendo in Calabria dai miei nonni mi faccio di brasilena! Fantastica.

dovrò attendere questa estate per bermi una brasilena… non sopporto molto il caffè mala brasilena è una droga.. la versione in lattina poi è arte :D

il mio spacciatore di roba calabrese di fiducia mi fece provare la brasilena tempo fa, ma in ambito gassose continuo a preferire la cedrata e in ambito caffé il borghetti ;)
Ma come ti invidio la grappa al peperoncino…

Anche a me hanno regalato la stessa identica grappa. Appena ne ho assaggiata un po’ ho pensato ad uno scherzo: mi stavo per strozzare! E’ veleno puroooo!
Pero’ il mio pusher di roba calabrese mi fornisce di Liquore alla liquerizia, altra specialità calabrese insieme ai fichi alle mandorle ricoperti di cioccolato.
Aaaaahhhvvvvvvv…libidinosissimi!

CAvolo mi hai fatto venire in mente il Molta .. come si chiamava già, la benvanda a base di Malto che bevevamo in Ghana … con aggiunta un po di coca era la morte sua …

@simone si chiamava malta

@tambu in realtà sono 4 confezioni da 6.. quando ho fatto il post ero troppo felice di averle per contare bene

@sapientone è il minimo!

La Brasilena non ha nulla a che vedere con quella prodotta nel cosentino (Moka Drink) per me ha un gusto migliore. E’ una bevanda che va bevuta freddissima. A chi piace il caffè è l’ideale ma, attenzione non è vero che contine grandi dosi di caffeina come ho sentita da qualche parte ed è poco gassata. La si può trovare anche fuori dalla Calabria, nei grandi centri, dove sono presenti negozietti di prodotti tipici calabresi la vendono (un pochino più cara ma non è un costo esoso). Sono 50 anni che viene prodotta a Girifalco (CZ) il località Montecovello a circa 600 mt s.l.m.. Da bambino, oltre al gelato era la mia preferita. Non avrei mai pensato che un giorno se ne sarebbe parlato perfino sulla rete! ….a proposito io sono nato a Girifalco e ci vado sempre. Saluti.

Comments are closed.