Categories
di tutto un po' lifehack

Ho cambiato gli occhiali da sole!

I vecchi Ray-Ban Ecchissenefrega, direte voi. Beh, chi mi frequenta sa che soffro di una spiccata “sindrome da cartone animato“, che si manifesta con un armadio di vestiti, a parte pochissime eccezioni, tutti uguali.

Ho scarpe tutte uguali (nike nere in cuoio o blu in tela), jeans (Levi’s 501) e magliette (nere) sempre uguali.

A questa rassegna della monotonia non potevano non partecipare anche gli occhiali da sole, gli stessi da circa 14 anni e non più prodotti dalla Ray Ban se non in una versione leggermente più grande (che però non mi piace molto).

La scelta degli occhiali nuovi è stata quindi una durissima missione, che mi ha portato a girare, insoddisfatto, dozzine di oculistiottici. Alla fine però li ho trovati, un paio di occhiali della Police perfetti per le mie esigenze ma soprattutto che mi piacciono veramente e senza spendere un centesimo, in quanto li ha usati mio padre per una mezza stagione e poi abbandonati perchè scomodi (secondo lui).

Un cambio radicale quindi per la mia immagine quasi immutata nel corso degli anni.

Nel seguito i nuovi sfavillanti occhiali.

Hanno le lenti blu invece che marroni, un cambio radicale!

I nuovi Police

ed eccoli a confronto con i vecchi:

confronto

Si lo so.. sono senza speranza!

ciuaz

18 replies on “Ho cambiato gli occhiali da sole!”

Due marche diverse, due modelli di occhiali praticamente identici, eccetto che per il tipo di materiale. Sarà la globalizzazione?

@santana: due marche diverse, un unico produttore italiano, Luxottica. Probabilmente alla Police, durante il periodo di appartenenza alla Luxottica, hanno usato gli stampi della Ray-Ban…

La cosa più strana non è che hai trovato degli occhiali identici a quelli che avevi, ma è che tuo padre senza saperlo aveva comprato degli occhiali identici ai tuoi … Non sarà mica genetica l’attrazione verso questo modello?

@Stefano, moltiplica per 10 il NErdismo che traspare da questo Blog, e forse avrai un’idea di chi è Fullo :) … con affetto è, Fullo ;)

Protresti staccare la GRIFFE dei Ray-Ban e riattaccarla sulle stanghette dei POLICE in modo da sntirti più a tuo agio…e poi vuoi mettere tutte le volte che andiamo in giro assieme?
Ogni qualvolta mi giro verso di te è un shock: con quegli occhiali alle prime non ti riconosco mai!!!

“Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt’e due gli occhiali da sole. ” :)

Gli occhiali sono proprio simili e sono tutti e due vestiti di nero :D

sono del parere che ogni tanto sia bello anche cambiare….

cmq contento tu contenti tutti….

più che …punti fissi, direi che ha delle fissazioni! Ma ogni scarrafone è bello a mamma soja!

Comments are closed.