Categories
tecnologia

Nuovo aggiornamento per N95

Oggi, contestualmente all’aggiornamento della Nokia PCSuite è partito anche il download del nuovo firmware per il Nokia N95, non so se è una vera e propria novità, la mia macchina windows è stata spenta per circa 2 settimane però la cosa mi ha stuzzicato l’interesse e la voglia di aggiornare.

Per la precisione si tratta della versione 12.0.013 ed introduce il supporto nativo per l’aGPS (purtroppo lasciando il vecchio Nokia Maps).

Altra cosa interessante è il nuovo menù molto più rapido e fluido nelle animazioni oltre che (pare) una migliorata gestione energetica, ma finchè non vedo non credo.

Inoltre, udite udite, dovrebbero aver risolto i problemi di connessione WiFi rendendola più stabile e meno esosa di risorse.

Ah, già.. se non siete soddisfatti di Nokia Content Copier per fare i backup del cellulare non installate un software chiamato RBackupPro è uno spyware per Symbian!

Ciuaz

8 replies on “Nuovo aggiornamento per N95”

quella di RBackupPro è una bufala enorme, il software in questione non esiste per N95, perciò non vedo come possa installarvi un virus, mossa quindi astutamente inventata da FSecure per vendere più antivirus… non esistono virus per symbian 3rd edition, e se non verrà svelato il codice del sistema operativo non ne esisteranno per un bel pò… ;)

Aspetto la conferma della soluzione (alla buon’ora!) dei problemi legati al WiFi e poi procedo (adesso non mi va :D ). Ci fai sapere? T.Y.

il wifi pare funzionare, invece come al solito il backup fa schifo ed ha perso tutte le applicazioni installate sul cellulare..

l’aggiornamento migliora di molto la qualità fotografica, la capacitià del wifi di restare connesso e il sistema gps, aggiungendo anche la ricerca assistita. pecche invece per quanto riguarda la radio, che si fissa in mono nella ricerca stazioni per poi tornare in stereo una volta che la stazione è stata salvata, e non è stato risolto completamente il problema delle chiamate mute con tim…

le chiamate mute ci sono anche con vodafone, ma sono così sporadiche che riuscivo a capire se era un problema di linea e/o del cellulare se mi confermi che ci sono anche con TIM allora è proprio un difetto dell’N95.

confermo il miglioramento del wifi (oggi l’ho ri-provato)

io ho vodafone con una sim da 128 kb e non ho mai avuto le chiamate mute, so per certo che ci sono con tim, anche sulle schede da 128 kb, poichè sono legate all’architettura sim che è un pò vecchiotta, per non dire obsoleta…

che è un giocattolo molto, ma molto interessante. Purtroppo bisogna aspettare ottobre (ma imho anche gennaio) per vederne una versione funzionante.

Comments are closed.