Categories
php webdev

WordPress plugin: FCC_Ribbon Manager

FCC Ribbon manager
Dopo il bellissimo plugin per il farfallino ho finito e pubblicato un altro mini plugin di quelli “stupidi ma comodi” ™

Si tratta di un comodo Ribbon Manager che permette di inserire al volo un Ribbon (come quello che vedete da oggi in alto a sinistra) senza andare a toccare la vostra template.

Molto comodo per chi è molto “sociale” e partecipa a più eventi durante l’anno… ma relativamente pigro nell’aggiornare il proprio template.

L’idea mi è venuta leggendo il post di Federico, da cui ho preso spunto anche per il CSS ;)

Una volta attivato il plugin è gestibile dal menù Options->Ribbon Manager, dove bisognerà indicare l’url del ribbon da usare, l’url al sito che si vuole linkare, dove mostrare il ribbon (se in alto a destra o a sinistra) ed infine un eventuale testo per l’attributo title del link.

Scarica il FCC Ribbon Manager v0.1 Ribbon Manager v0.2!

ho aggiornato il file, nel caso riscaricatelo…

ciuaz

42 replies on “WordPress plugin: FCC_Ribbon Manager”

Figherrimo!!! Il prossimo passo sarà quello di permettere la programmazione futura dei ribbon in base ai vari Camp ai quali si intende partecipare… In modo tale che il plugin automaticamente disattivi il ribbon relativo al Camp appena svolto e carichi quello del prossimo Camp… Questo sarebbe sa super super super pigri tecnolesi. Ecco, forse in effetti sarebbe anche troppo. :P

Ecco a Voi il ribbon per il vostro Blog…

Per prima cosa grazie al nuovo plugin di Fullo che potete scaricare da qui non sarà più necessario modificare files del tema e CSS.
Questo è il ribbon , salvatelo sul vostro spazio web non linkatelo.

……

Ahahaha… spettacolo… non l’avevo ancora visto questo… :) Stavo aggiornando il blogroll… eheheh…

Sto “passando” il blog da alterVISTA @ WordPress.com (perché sullo spazio di AV metterò altro), poi vi faccio avere il link “nuovo”, così integro anche questo… :P

PS – Ho ricevuto i loghi di WordCamp in FreeHand… vedo cosa posso combinarci: sono un po’ incasinato in questi giorni ma non sono sparito! :)

FM

Con Firefox su Windows quando vado sopra il ribbon appare in alto sulla destra , vicino vicino, un rettangolo..ah, è il mybloglog tagging.
Era impensabile che il mitico Fullo potesse fare un errore :)

Di fondamentale potenziale utilità… se solo si potesse adattare anche a ribbon di dimensione diversa, sarebbe anche realmente utile!

WordPress Plugin: Wp-image-dropshadow (ombre sulle immagini)…

 
Ho appena creato un prototipo di un plugin, al momento sono solo poche righe di codice (giusto delle inclusioni), che permette di aggiungere dinamicamente con css e Javascript le ombre sulle immagini (come questa che vedi nel post).
Non so se g…

Ho modificato il plugin integrando le nuove modifiche fatte da fedalmor e rendendolo indipendente dalle dimensioni dell’imagine, te lo invio via email?

Grazie per il plugin, davvero interessante. Messo a sinistra della pagina va da Dio, ma personalmente noto qualche problemino se è a destra: sul mio template mi posiziona una scritta sopra la testata, che corrisponde al Title URL… strano ma vero :mrgreen:

Non capisco perchè a me non funziona!
– ho messo il file php nella /wp-content/plugins
– l’ho attivato
– ho inserito il link dell’immagine, la pagina e il titolo

ma nel blog non mi appare niente!

@max nel footer della template hai commentato la funzione wp_footer(); ecco perchè non vedi nulla

Grazie!
ho tolto il commento, sai dirmi come fare per togliere quella scritta che adesso mi esce in fondo?
“This blog is protected by dr Dave’s Spam Karma 2: 28 Spams eaten and counting…”

Il plugin non mi funziona: mi carica il ribbon a metà…. invece seguendo le istruzioni del sito quickribbon.com (sono in fondo alla pagina, dicono proprio come inserire il codice in un blog wordpress, sono in inglese, ma molto chiare) funziona eccome!

Hi there,
I realy like your plugin :)
Anyway, i would like to know, how to disable the ribbon at the other page & post, i just want to show the ribbon only at the homepage
Thanks for sharing.. :)

Comments are closed.