Categories
php tecnologia webdev

FCC_Nabaztag, WordPress incontra il Nabaztag

Ed ecco il primo plugin per wordpress che sfrutta le api del Nabaztag per inviargli notifiche: FCC_Nabaztag!

Per ora il plugin è molto limitato ed è da considerarsi in alfa stage. Ho iniziato a scriverlo giusto per capire come funzionano le API del coniglietto, pertanto non aspettatevi (ancora) rotazioni di orecchie o luminescenze varie.

Installando il plugin ogni volta che un utente lascerà un commento sul vostro blog questo verrà letto dal vostro Nabaztag, a patto che akismet non lo riconosca come spam.

Nelle prossime release del plugin, se mai avrò voglia di farle inserirò una gestione della posizione delle orecchie e delle luci in base al tipo di commento ricevuto (cioè se moderato o meno) ed alla categoria di appartenenza.

Ah, il plugin per funzionare necessita di PHP_CURL installato sul sistema e rallenta vistosamente l’approvazione dei commenti… ve l’ho detto no? E’ un’alfa…

Ciuaz

11 replies on “FCC_Nabaztag, WordPress incontra il Nabaztag”

Ho quasi paura a commentare e farti i complimenti… non vorrei far esplodere il coniglietto nel pieno della notte! ;-)
Ciao,
Emanuele

Fra, sei una certezza, e’ da domenica sera che aspetto che tu te ne esca con qualcosa, e finalmente eccolo qui! :)
Peccato che io non usi piu’ WP, ma chissa’ che non sia la volta buona che mi metto io a studiare un modulo per Drupal :D

guarda, le api sono molto semplici puoi prendere il plugin di wp ed utilizzare la funzione di invio del messaggio direttamente, magari integrandotela da qualche parte in drupal

Sulle API, ho dato un’occhiata veloce agli script per l’invio dei messaggi (quelli che ho messo sul sito da me), il vero problema e’ che adesso mi tocca guardarmi come si fanno i moduli per drupal (e io che speravo di schivarla questa cosa :P)

Peccato non avere il coniglietto-nabaztag, altrimenti avrei testato volentieri il tutto… ho però un coniglio vero, funziona lo stesso? ;-)

Ho notato alcune cose..se il commento è troppo lungo viene tagliato e se nel commento c’è dell’XHTML viene letto anche questo.. :-)

per il commento tagliato lo so, le api permettono di usare al massimo 150 caratteri, per l’html ci do un occhio.. vuoi mai che mi sia scappato uno strip_tags

I’m sorry, I do not speak Italian.

Nice plugin, but unfortunately our provider does not supply CURL support.
I think that the PHP can be rewritten in a simple way to remove CURL.
The function fcc_nabaztag_send() needs only to do the following instead of the whole curl stuff:
$string = file_get_contents($url);

if (strpos($string,’text has been sent’)) {$results=TRUE;}
else {$results=FALSE;}

This will make Nabaztag talk, and will return true of false depending if there was en error or not. I still need to test this though.
It works for another script that I have.

Perhaps my suggestion is helpful for a next version of this plugin.

Kind regards.

Comments are closed.