Categories
cazzate di tutto un po'

Di che religione sei?

Quiz della domenica, lanciato da Enrica e che sta spopolando su BlogBabel:

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
created with QuizFarm.com
You scored as Ateismo

Il tuo risultato è Ateismo. Sei… ateo, anche se forse lo sapevi già. Inoltre, probabilmente ci sono molte persone che pregano per la tua anima quotidianamente.

Piuttosto che essere “non religiosi”, gli atesi credono fortemente nella non esistenza di un’entità superiore come Dio.

Ateismo 95%
Satanismo 95%
Agnosticismo 90%
Paganesimo 50%
Buddismo 40%
Induismo 35%
Paranormale 25%
Islam 20%
Confucianesimo 20%
Cristianesimo 10%
Ebraismo 0%

Per correttezza metto anche gli altri due risultati a cui sono molto affine:

Satanismo 95%

Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiornmente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull’avanzamento sprirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico.

Agnosticismo 90%

Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell’esistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l’impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza

ciuaz

11 replies on “Di che religione sei?”

… e così si scopri che tutti i blogger, oltre che scrivere post a tarda notte con delle occhiaie paurose, si prestano anche a misteriosi riti di sacrifici umani… lol

eheh.. in realtà il “satanismo” non è altro che l’espressione “religiosa” nata durante l’illuminismo italiano (o anche molto prima, non saprei di preciso) per ribellarsi ad una chiesa chiusa ed antiprogressista.

Infatti il satanismo non è devoto a nessun dio/diavolo, è soltato ispirato al mito di satana=>lucifero=>”portatore di luce”=>Scienza.

E’ stata poi la stessa chiesa a “demonizzare” il culto (meglio dire la filosofia) perchè tendeva a far perdere di credibilità i vari dogmi da essa imposti.

Che molti bloggher siano “satanisti” significa solo che in italia la maggior parte dei blogger sono “tecnocrati” ed a favore delle scienze…

mah..

da alcuni testi che avevo letto tempo fa si parlava di diverse “versioni” del culto. Una della quale, la moderata, tendeva solo ad un accrescimento interiore (sprituale e non solo) indipendente da ogni forma di pensiero preimpostato (credi religiosi) e si usava la figura di Satana/Lucifero solo per il significato di “avversario” – “portatore di luce(conoscenza)” e per contrapporsi alla visione dogmatica cristiana.

E’ vero che l’accezione più comune è quella del satanista “tutto sette”, ma vista nell’ottica di come l’intendono gli autori del test (una sorta di cultista della scienza) mi può anche andare bene…

ovviamente c’è chi potrebbe spiegare il tutto molto meglio… aspetto quindi la consulenza del mio esperto di religioni e sistemi operativi di fiducia.

Sono ateo teologico esistenziale. Credo nell’esistenza dell’universo con l’eccezione di qualche cantone svizzero. (Woody Allen)

Battuta a parte sono risultato Agnostico al 95% e Ateo e Pagano al 75%, Satanista al 70% e Buddista al 60%

Accipicchia, lo sapevo che ero strana nelle mie idee: ho fatto anche io il test ed è venuto fuori che per un buon 85% sono….Buddista! Beh vado a meditare.

Comments are closed.