Categories
lifehack

Voglio un UMPC

commodore netbook UMMD 8010/F
commodore netbook UMMD 8010/F
Ok, non riesco più a resistere. Ho cercato scuse per cui non dovrei averne uno, ho valutato pro e contro nell’utilizzo di tutti i giorni (nessun pro, tutti contro). Ho fatto finta di non seguire forum, recensioni, twit e di vederli durante le conferenze/barcamp.

Ma ho fallito miseramente. Il mio animo geek necessita di un UMPC.

La scelta ora è tutta tra Acer One, Asus EEE Pc 901 e DELL Mini 9, tutti ovviamente senza hardisk, molta ram, linux e display LED.

Ok, ci sarebbe anche il Commodore UMMD 8010/F (quello della foto), ma a parte il nome e la C= in bella mostra ha un costo esorbitante ed un processore VIA…

Che compro? mmmmh…

ciuaz

17 replies on “Voglio un UMPC”

Nemmeno io ho un UMPC, ma ho una “scimmia” di prendermene uno…! Sì, è abbastanza incontrollabile questa cosa.
Ho guardato molte recensioni, molti commenti, e ti consiglio l’Eee Pc 901. Il rapporto qualità prezzo è ottimo: costa 100 euro più dell’Acer Aspire One, ma ha più RAM (con l’Acer dovresti pagare in più, aprirlo e invalidare la garanzia), SSD più capiente, Bluetooth… insomma, penso sia migliore. Se lo prendi aspetto una recensione, io litigo ancora un po’ con la scimmia prima di cedere ;)

Già, anch’io sono nella tua stessa indecisione Fullo, ma vista la mancanza di fondi mi è più facile resistere ^^

Anche se non avrei idea del tipo di connettività da utilizzare per la connessione fuori di casa, umts forse?

Ciao

Beh, acer non è mai un’opzione, sempre che tu non voglia soltanto qualche pezzo di plastica rotta sparso in quà e in là.

il msi non ha una versione senza hd. Io non voglio un hd… L’acer ha appunto il difetto.. di essere un acer è l’eeepc 901 costa uno sproposito!

Se l’obiettivo è resistere io aspetterei l’asus n10… il costo dovrebbe essere basso (si vocifera intorno ai 350-400 dollari per il mercato USA) e dovrebbe avere caratteristiche davvero interessanti (porta hdmi, modem hsdpa, 2 giga di ram, disco sdd da 64 giga…). Visto che l’utilità per i tuoi utilizzi è pressoché nulla e che, comunque, ne prenderai uno (sono nella tua stessa identica situazione :P ) potresti aspettarlo… io punterò al 901 solo perhcé entro il 31 dicembre c’è ancora lo sconto co.co.pro :P

CheerZ

-JeKo-

Ho capito che non vuoi un hd ma io ti consiglio lo stesso l’msi wind u100. IMHO è il migliore facendo il rapporto qualità/prezzo, insomma poi vedi te :)

Io per esperienza ti direi compra l’Asus. Aspire One l’ho provato e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione, per quanto riguarda Dell sulla carta sembra un buon prodotto ma non l’ho provato di persona, ho solo letto in giro. Calcola anche che sull’Eee PC ci sono tonnellate di howto per farci girare di tutto e che a breve Debian Lenny dovrebbe girarci di default sostituendo Xandros (per ora sono solo rumors).

Ciao
M

Cerca di resistere!
Non cadere nella morsa… non comprare un altro aggeggio con i tasti e lo schermo! Già ne siamo schiavi, liberiamocene finchè possiamo: il mondo non finisce incollati qui davanti.

:D:D

Comments are closed.