Categories
recensioni tecnologia

N96, cattive notizie.

n96 confezione Inauguro la nuova categoria “recensioni” con una cattiva pubblicità all’N96 inviatomi dai ragazzi di DIGITAL PR.

Siccome sono particolarmente pigro, non aggiungerò nulla di nuovo sul punto di vista tecnico a quello che ha già scritto Andrea e che condivido pienamente, se non una breve lista per la spesa di facile lettura per tutti:

  • + il display è bello e luminoso
  • + 16Gb sono il massimo della vita.
  • + l’audio è ottimo. Sul livello del w760i che costa decisamente meno.
  • + le ottiche sono apprezzabili e le foto risultano con colori più vivi dei precenti Nokia in mio possesso.
  • + il GPS funziona decentemente
  • sarò ormai diventato un assuefatto alle qwerty ma la tastiera è scomoda.
  • la batteria non dura nulla
  • il cellulare è lento. Ma tanto.
  • da l’impressione di essere fatto con plastica di infima scelta. Molto meglio i cellulari della serie E
  • è pesante ed ingombrante

Ma vorrei aggiungere qualche impressione personale.

I videogiochi sul cellulare non mi interessano, se voglio giocare mentre sono in giro ho l’inseparabile Nintendo DS. Quindi trovare un codice di invito per Tetris non mi ha fatto ne caldo nè freddo. C’è però una cosa che mi lascia perplesso. Per 650 euro e c’è solo un misero Tetris come gioco completo? Come minimo mi sarei aspettato almeno 3-4 giochi completi alla Sony-Ericsson.

Finalmente Nokia ha iniziato ad aggiungere all’interno delle confezioni dei propri cellulari i cavi ed gli accessori utili a sfruttare al minimo questi giochetti (anche se manca ancora la ventosa con porta-cellulare da auto). E’ una cosa di cui mi sono spesso lamentato e non posso che fare i complimenti a Nokia per aver, finalmente, capito la cosa.

Ovviamente per “rimediare” a questo favore hanno deciso di utilizzare una pellicola protettiva brandizzata, invece di una trasparente come in passato. Adesso, immaginatevi il sottoscritto che sul suo E61i vecchio di oltre un anno con ancora la pellicola protettiva originale come si è sentito dopo aver scoperto il fattaccio… arrghhhh! (e per ripicca ho fatto tutti i test senza toglierla).

In sostanza… lo comprerei? No. Lo consiglierei? Neanche. Piuttosto fatevi l’E71! ;P

ciuaz

17 replies on “N96, cattive notizie.”

Dire che condivido la tua opinione sull’E71 è relativo, ce l’ho da un mese e penso che sia un acquisto perfetto.
Ho provato anche l’E66 ma perdere la tastiera qwerty è un dramma.

Unica pecca dell’E71 è la fotocamera che fa veramente cagare anche quando non ci sono problemi di luce.

Aggiungerei che la pellicola “brandizzata” del N96 si può “sbrandizzare” con un batuffolo, almeno a detta di un mio amico che dice che è riuscito a togliere la scritta, io ho tolto la pellicola dopo i primi 5 minuti :(

by Gio’.

nokia 1110i: 30 euro (fa solo drin drin e ha il microfono per parlarci con l’interlocutore, manda pure gli sms)

canon powershot a720is: 189 euri (fra gran gran gran foto, peccato che non squilla)

nintendo ds: 175euro? (giochi a josa)

totale: 30+189+175 = 394 euro

650 – 394 = 296euro.

un asus eeepc quasiquasi ci potrebbe anche uscire volendo fare gli sboroni….

ah gia…non squilla..

Io ho appena ricevuto in regalo il SAMSUNG Omnia i900 (la versione 16Gb); provenivo da un QTEK 9100.

Voi che ne pensate?

Sono passato da “Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition ” (veramente una chiav’ca) a “Windows Mobile 6” (per ora non mi ha dato problemi).

Perché un Omnia anziché un iPhone? Beh, perché diversi possessori del Melafonino mi hanno scoraggiato dall’acquistarlo (almeno una decina di difetti GRAVI).

Purtroppo però, per molte persone avere un Nokia o un Apple è un modo di essere, non un modo di agire: io sono stato un Nokista dal 1996 (2110) al 2003 (3230)…

la pellicola basta che la strofini con un panno e si leva ;)

ragazzi ma ditemi se vi sco….eggia il cervello voi mettete a confronto la mer.. cn la cioccolata? io ho un n96 lo preso con 3 lo sbranderizzato e aggiornato e vi dico non ce hipone o omnia che regga il confronto il simbian è il miglior sistema al mondo anche perche ci sono applicazioni che omnia e apple si sognano di sognare fate i bravi bambini e non siate tirki fatevi sto regalino e finitela di frignare!!!

ps un amico!!!

> …il simbian è il miglior sistema al mondo…
Ah si?

> …ci sono applicazioni che omnia e apple si sognano di…
Tipo?

Anch’io ho preso un N96 della 3, il 1° Ottobre… Il mio peggior acquisto !!!! Oltre ai bug che il mio N96 sembra li abbia tutti, come in una raccolta, ho anche lo slide che ha un gioco sulla parte sinistra e la cover posteriore che mi scricchiola quando impugno il cell, dunque nell’utilizzo quotidiano una ciofecca..
Oltretutto il contro assistenza nokia autorizzato non lo considera un diffetto di costruzione o assemblaggio come lo vogliamo chiamare, perchè succede solo a 2-3 tel su 100 … AZZZZ !!!!! Ma dico io, meno male, e proprio per questo che dovrebbero prenderlo, rimandarlo alla Nokia, aggiustarlo o sostituirlo..
Sembra sia stata una partita difettosa, la prima serie di N96 che ha preso la 3…
Ora, lettera della Nokia alla mano, lo riporto ed attendero ulteriori sviluppi…
Cmq, anch’io preferisco il Symbian al Windows Mobile, x la Apple o Android, per ora non mi sbilancio…
tirando le somme, ero molto + contento del mio N95 8GB piuttosto che dell’attuale N96 (che ho preso x la tv e i 16GB di mem espandibili con microSD).

by Gio’.

dunque dunque…sono qui che devo scegliere tra N96 e tra Blackberry Bold….cosa mi consigliate????

Direi ………………………………………………………………………………………………………………………………… iphone ??????

Ah, ah, scherzi a parte, secondo me non c’è paragone, sono due modi diversi.
N96: tv, radio, intrattenimento, giochi, internet e mail, mentre blacberry piu orientata verso il business con mail in tempo reale e a pagamento, internet ecc.
Nonostante abbia anche il blacberry gps, foto e video, non credo sia una fotocamera da 5mpx, video 640×480 a 30fps ecc…
Dipende cosa ci devi fare, ecco ….:D

by Gio’.

Io ho avuto il nokia n 96 con scegli ancora tre a o € per me e una favola in tutto non gli manca niente (neanche la parola perche parla pure) l’unica pecca e solo la durata della batteria ma e pure normale con tutto quello che ha si sta sempre a giocarci (non solo con i giochi).
Ho provato ad usarlo come un normale telefono solo per fare e per ricevere telefonate la batteria mi e durata 2 giorni e una notte.

Sono veramente contento del mio acquisto…a partire dal fatto ke l’ho comprato no brand a 499e (200e di sconto all’ipercoop) e x tutte le funzioni ke ha…il symbiant x me e’ il meglio…trovi tutto ql ke vuoi…giochi, programmi, nn mi sto facendo mancare niente!!! L’unico difetto e’ il discorso della certificazione ecc…cmq tornando al cell..a me va molto bene…magari tra qlk mese esce anke qlk aggiornamento del software/firmware e sara’ ancora meglio!!

Salve gente, sto cercando in rete una soluzione per il mio n96 che mi è arrivato venerdì. Non riesco a vedere i video per più di un secondo, ho provato a cambiare le impostazioni ma non ne vengo fuori. Mi potete aiutare? Grazie

ciao ragizzi e ragazze, volevo un consiglio e alcune dritte sull N96, premetto che l’ho preso su e-bay a 350euro e funziona perfettamente, pero volevo sapere se qualcuno di voi sapeva un paio di cose:
1) si puo aumentare la potenza dei bassi delle casse in qualche modo?? (patch o impostazioni)
2) si riesce a scaricare un qualche gioco completo(gratis) senza dover immettere codici o cagate varie??
3) e brandizzato 3, cm faccio a “sbrandizzarlo”?
4) avete consigli per renderlo funzionale al massimo

attendo novità, ciao e grazie a tutti in anticipo!! :-)

è veramente un mostro ci puoi fare di tutto (tranne il caffe)

Salve a tutti, volevo semplicemente dare una mia opinione personale su n96. é un bel telefono, completo e potente ma possedendolo ho riscontrato che molto spesso si blocca, è molto lento nelle manovre e secondo me lo hanno caricato per fare tantissime cose ma non ce la fà come stabilità. Probabilmente con un nuovo aggiornamento migliorerà le sue prestazioni ma avendo provato molti altri telefoni tipo black barry sono stato costretto a riporlo nella sua scatola ed aspettare un nuovo firmware per poi riprovarlo. Un saluto

Comments are closed.