Scova il bug: rel= ‘external nofollow e WordPress 2.7.x

Ho sbattuto la testa per un paio di giorni prima di capire che il bug riguardante l’errata url associata agli autori dei commenti, che contiene al suo interno la stringa

%27%20rel=%27external%20nofollow/

non è un problema di WordPress 2.7.x ma di un plugin e nel più specifico di Google Analytics di Boakles.

Il plugin in questione sovrascrive al volo i link per facilitarne la tracciabilità su Google Analytics creando però non pochi problemi con le nuove funzionalità di theming del blog engine. La soluzioni più veloce è quindi quella di andare a sostituire il plugin con l’ottimo Google Analytics for WordPress che fa bene il suo dovere e offre qualche feature in più.

ciuaz

  • anche Google Analyticator ha avuto questo problema, appena passati alla 2.7, ma si manifestava solo con IE. Presumo condividano la libreria js per iniettare al volo il rel.

  • Funziona: è vero: ora la tua immensa folla di lettori può felicemente travasarsi da me cliccando liberamente sui miei commenti :P

  • ho avuto lo stesso problema e approfitto della tua dritta

    in passato avevo già provato Google Analytics for WordPress ma non riesco a capire perché con questo plugin risultino molte meno visite in analytics rispetto a Google Analytics di Boakles…

    problemi di configurazione o di piazzamento del codice di analytics?

    nel vecchio plugin il codice infatti andava in testata

    ciao, alberto

  • KOoLiNuS

    A me, invece i plugin nn tracciavano le visite, messo il codice a mano nel footer tutto è tornato alla normalità…

%d bloggers like this: