WorkingCapital a Catania

La scorsa settimana ho partecipato, con Luca, al WorkingCapitalCamp organizzato da Elastic per Telecom a Catania. Il vero e proprio barcamp, se così possiamo definirlo, si è svolto nel primo pomeriggio a seguito di una conferenza plenaria dove i vari rappresentanti delle istituzioni locali e di Telecom hanno spiegato cos’è WorkingCampital ed ascoltato alcune perplessità  del pubblico.

La scusa del barcamp era quella di portare alla luce alcuni progetti, più o meno innovativi, e di discuterne con i rappresentanti di Telecom che avrebbero dovuto presidiare le due aulee dove si svolgevano gli interventi. Peccato che questi ultimi, forse scoraggiati dall’eccessivo entusiasmo del pubblico, non abbiano partecipato attivamente al barcamp, ma si siano limitati a rilasciare interviste in giardino, lasciando alcuni relatori delusi di questa indifferenza per il loro lavoro.

Resta da dire che alcuni interventi sono stati molto interessanti, tant’è che seguendoli non ho sofferto particolarmente la mancanza del wifi, ed è un piacere vedere come la Sicilia sia attiva nello sviluppo di progetti innovativi.

Nel seguito le slide del mio intervento.

%d bloggers like this: