Categories
lifehack tecnologia

Tanti auguri C64!

Oggi compie 25 anni il mitico Commodore 64, amico e compagno di infanzia più volte rispolverato durante le torride estati di qualche anno fa per finire giochi abbandonati a metà, come Zack McKracken, Spiderman the (text)Adventure e Zork.

Adesso riposa, in un baule in cantina, insieme al fido drive 1451-II, un paio di registratori (con azimut diverso per leggere giochi originali e copiati) e una marea di floppy e cassette.

Chissà se un giorno avrò una casa che mi permetterà di allestire il mio tanto desiderato angolo dei cimeli.

Intanto mi accontento di usare come suonerie e sveglie del cellulare qualche pezzo storico come la colonna sonora di 1942, Last Ninja e Turrican prese dal mitico C64Remix!

ciuaz

16 replies on “Tanti auguri C64!”

Se solo penso a quanti soldi ho speso in edicola per comprare cassette dei giochi, mi vien male…in cantina avrò sì e no un migliaio di giochi per non parlare poi di tutti i joystick sfasciati a track & field..

Se non sbaglio il top in edicola era “Superprogram” (la versione “pro” di program, dedicato invece a Vic-20 e Spectrum 16): lire 8000 per 5 giochi, quasi sempre giochi originali con il nome cambiato (al limite della legalita’ credo…)…chi si ricorda “Bolle bolle”? Altro non era che bubble bobble!

Ah…una facciata della cassetta c64 e l’altra Spectrum 48k :)

Io ovviamente li possiedo entrambi :-) :-)

Non resisto e vi segnalo un’altra chicca che mi e’ venuta in mente: il gioco “Tarzanino”, che era in realta’ “Wonder boy” camuffato :-) :-) :-)

Certo che questi “traduttori” ne avevano di fantasia…

Io ero dall’altra parte della barricata: ero un felice possessore di Spectrum Z80!
Alcuni anni dopo ho poi studiato sul processore Z80A e, in fine, ho venduto per pochi soldi l’home computer prima che diventasse totalmente invendibile.
Io i cimeli li tratto così: li vendo :P

Il mio primo computer quanti ricordi…ero piccola e per lo più lo usavo x giocare , ricordo che si usavano le cassettine!

Io devo ancora completare Aztec Tomb!
E c’era un gioco che mi piaceva molto che non sono piu’ stato capace di trovare.
C’era un ninja nero che camminava in una specie di cuinicolo … MI pare si chiamasse Shamus ma non sono sicuro.

Non più tardi di 10 giorni fa ho spostato i famosi bauli (due) pieni di fumetti, Trenino elettrico e Commodore, devo dire che sono stata brava nella conservazione del tutto non essendoci muffa o quant’altro. Una sola cosa mi chiedo: ammesso che in un futuro, spero, prossimo ti comprerai una casa più grande sei proprio sicuro che riuscirai a trovarne una abbastanza grande per conservare tutto? o come temo mi vedrò arrivare altre raccolte di fumetti da conservare, tanto qui c’è posto?

Il destino dei genitori è segnato: io scarico roba a casa dei miei genitori perché la mia è piccola, i miei fanno la stessa cosa con i loro genitori e ho idea che in futuro mia figlia farà così con me :)

salve, mi presento sono Dr.short’s scusate il commento, ma questo appunto è fatto solo per avere un informazione a proposito di come si fa a iscriversi a blog di fullo. scusate l ignoranza ma nn riesco a eseguire questa semplice operazione :-( per piacere un aiuto grazie il mio contatto è shortminus_88@hotmail.it

Innanzitutto complimenti per il blog,
conosci micromusic.net ? Si trovano davvero un bel po’ di musiche c64-based. Te lo segnalo, se non lo conosci, perchè sono anch’io uno di quelli che si mette queste musiche come suonerie del cellulare (precisamente, quella di ninja commando!)
Ciao!

Comments are closed.