Categories
php

Qualche articolo sul php…

Su ONLamp è stata pubblicata una guida intitolata The Practicality of OO PHP che descrive alcune best practices per la programmazione OO su php. L’articolo di ONLamp è dedicato per lo più a chi si avvicina per la prima volta a questo metodo di programmazione e quindi non approfondisce molto le problematiche di questo genere di programmazione.

Su Zend.com ci sono due nuovi articoli dedicati al Design Pattern scritti da Matt Zandstra. Il primo si intitola PHP 5 and Design Patterns: An Introduction ed il secondo PHP 5 and Design Patterns: The Observer, entrambi fanno parte di una serie di articoli che verranno man mano pubblicati durante l’arco dell’anno. Come per il caso di ONLamp gli articoli sono di tipo introduttivo al metodo del Design Pattern, anche se richiedono una buona conoscenza di programmazione ad oggetti.

Altro articolo su Zend è Mature Design Theory in Web Development che spiega le tecniche per scrivere applicazioni che scalino facilmente.

Chris Shiflet invece ha iniziato a collaborare al progetto di Pro PHP PodCast con una sua rubrica fissa chiamata Ask Chris, all’interno della quale risponderà alle domande poste per email dagli ascoltatori della pod-trasmissione.

One reply on “Qualche articolo sul php…”

yff, come al solito l’articolo sui design pattern sembra pensare che siano qualcosa di relativo alla OOP (pur con un caveat), ma le due cose sono decisamente ortogonali

Comments are closed.