Chia’s Log il blog di chia

Posted on Tuesday, November 25th, 2008 at 8:24 am. About di tutto un po'. RSS feed for comments on this post. Trackback URI for this post.

romecamp:riflessioni a posteriori

Sabato sono andata al mio primo barcamp, in questo caso il romecamp, essendo a Roma ;) .
L’esperienza è stata sicuramente interessante, e finalmente ho potuto vedere come si svolgeva un barcamp coi miei occhi.
Molti i talk, di alcuni ho capito veramente poco, nn sono una “smanettona”; di altri invece qualcosa ho capito, anche se non so bene cosa. :)
sicuramente il talk che ha prodotto più rumore nella rete, ma anche nell’aula, è stato quello su “porno 2.0“, dove ha partecipato anche mio fratello insieme ad una manica di gente un pò pazza, ma decisamente interessante (Luca M, Luca S, Simone e Alessio Jacona come intervistatore/moderatore dei termini ;) ).
Oltre all’esperienza interessante, lo erano anche le persone che hanno partecipato. Decisamente un buon luogo per l’incontro e lo scambio di opinioni, conoscenze, idee ed esperienze. Peccato che tutto questo sembra solo per “gli addetti ai lavori”, di esterni al mondo della blogosfera o “mondiparalleli” spesso ad esso associati, ne ho visti ben pochi.
Credo sarebbe davvero interessante se si riuscisse a coinvolgere anche le aziende o comunque tutta quella parte del mondo del lavoro che deve essere ancora educata, ed abituata, a queste nuove “piazze”, dove il modo di comunicare e lavorare è ben assai diverso da come viene ancora inteso oggi.

Esperienza che credo rifarò, magari in un barcamp più alla mia portata da creativa/copy/pubblicitaria/comunicatrice/…

2 Responses to 'romecamp:riflessioni a posteriori'

  1. Luca Sartoni
    1. November 25th, 2008 at 8:28 am. About 'romecamp:riflessioni a posteriori'.

    Fai subito il link a Jacona o si scatenerà l’apocalisse!!!!!

    http://www.blogs4biz.info

    PRESTOOOOOOO

  2. chia
    2. November 25th, 2008 at 10:25 am. About 'romecamp:riflessioni a posteriori'.

    cavoli..mi era sfuggito…grazie per l’avviso ;)

Leave a Comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Choose from Full RSS or comments RSS feeds.
Chia’s Log is powered by WordPress 2.8.5 and delivered to you in 0.386 seconds.
Designed by Matthew, built around Kubrick. Administrator login and new user registration.