Categories
ajax php

corso di ajax

php|architect offre un corso online gratuito sulle tecnologie ajax, il corso si terrà il 26 maggio in streaming via web.

approposito, c’è chi inizia a spazientirsi nel sentir parlare di ajax quì ed ajax lì… in quanto il tutto non sarebbe altro che il vecchio caro RPC con un nuovo soprannome!

ciuaz

5 replies on “corso di ajax”

anzitutto trovo molto interessante il tuo blog

poi volevo segnalarti che ho postato sull’argomento ajax qui:

http://www.mucignat.com/blog/archives/25-Ajax-e-le-interfacce-web.html

come ho scritto, il problema (irrisolto) di queste “tecnologie” non è il nome o cosa significano, bensì è il testing. non so come facciano a Google quando devono modificare il codice di Gmail: o sono dei geni o… daccordo sono dei geni. :-)

cmq il progetto Sajax pare moolto interessante

Alberto, quelli di Google fanno come tutti gli altri sulla faccia della terra: testano le modifiche sulla piattaforma di testing e non su quella di produzione.

Comunque la tecnologia mi interessa, credo che ne farò largo uso nella piattaforma che sto sviluppando.

la mia era una battuta ovvio che testano prima di andare in produzione ;-)

cmq io intendevo a un test automatico che eviti errori di regressione. un po’ come TDD solo che anzichè testare codice testi l’interfaccia. strumenti così per javascript non esistono (che sappia io), anche perchè il problema è simulare il comportamento di tutti i browser…

ps: cmq i regression test dell’interfaccia, che sappia io, li fanno pochi.

Ciao a tutti. Ho trovato questo sito e stavo guardando informazioni sull’Ajax???Ma che cos’è di preciso????COme posso ottenerlo????A me interessa visto che dovrei andare a lavorare in USA!!!!

Comments are closed.