Telecom e DNS

Siccome è lunedì, mi pare giusto iniziare la mattinata con qualche problema (la scorsa è iniziata con un fulmine che ha bruciato una antenna direzionale cisco di un cliente isolandone il magazzino logistico per circa una settimana).

Telecom Italia, nella sua espressione “interbusiness.it”, venerdì sera ha deciso di cambiare (a sorpresa) tutti i suoi record DNS interni. Con il risultato che da oggi le cosiddette HDSL professionali non avranno più associato ad un indirizzo IP tipo DDD.CCC.BBB.AAA un record come hostAAA-BBB.poolDDDCCC.interbusiness.it ma fatto come hostAAABBB-static.CCC-DDD-b.business.telecomitalia.it.

La cosa non è un gran problema se usate la HDSL solo per la navigazione internet degli utenti… ma se state hostando un server di posta elettronica ed avete registrato il record MX dal registar che vi tiene il dominio fate subito un NSLOOKUP e controllate che non ci siano problemi di instradamento.

Odio il lunedì.

ciuaz

  • Danilo

    Ciao, ho dei grossi problemi e vorrei avere magari da te la conferma che sono collegati a qusto problema dove ti posso contattare via mail?

    Grazie

    Danilo

  • danilo contattami pure tramite la form di contatto (è il link “contattami” in alto a destra)

%d bloggers like this: