Categories
pensieri

lunedì sfigato…

pare che si sia bruciato l’hd del mio portatile, per fortuna per l’archivio delle email c’è zoe, ma la rottura di scatole derivata dal dover comprarne uno nuovo, reinstallare tutto, recustomizzare tutto da capo e che l’ultimo backup “serio” era stato fatto a novembre è grossa, davvero grossa.

Mi sono però meravigliato della mia reazione quando ho scoperto il fatto:

  • ho preso knoppix l’ho ficcata nel cd,
  • ho provato ad accedere alle varie partizioni [non ci sono riuscito, sic!],
  • ho fatto mente locale dei lavori e dei documenti attualmente presenti sul portatile,
  • ho controllato la data dell’ultimo backup fatto,
  • ho spento il portatile
  • ed ho controllato il prezzo di un nuovo hd [un pò più capiente del precedente]

Il tutto con una calma ed una tranquillità quasi serafica, ed a me ignota. Onestamente qualche annetto fa avrei urlato, bestemmiato e lanciato il portatile verso un muro… che sia deformazione professionale? o semplicemente scazzo!?

update
cercando di mettere a posto una fotocopiatrice (non è il mio lavoro, però faccio fatica a non ascoltare un nugolo di rompi.. donzelle che chiedono, ripetutamente ed instancabilmente, il mio aiuto..) mi sono venute delle vesciche alle dita (e mi fanno male soprattutto quando uso lo scroller del mouse), ma non demordo.. oggi nulla può innervosirmi…

ciuaz

4 replies on “lunedì sfigato…”

per me ha cazzato, l’algoritmo è (S*Mi)^u dove S è un qualsiasi numero positivo > 0 e Mi è l’indice di murphy ]0,1] ed u è l’indice di urgenza > 1. Quindi la scala della sfiga è da 0,n con n che tende ad infinito… ma è totalmente indipendente da date, congiunzioni astrologiche, etc.

zoe è un client/server di posta che le scarica, le indicizza, ti permette di cercare al suo interno, ti permette di utilizzarlo come pop3, smtp e fa email to rss… un casino :) fai una ricerca sul blog usando come keyword “zoe” oppure vai su http://zoe.nu

Comments are closed.