Categories
di tutto un po' tecnologia

ciao ciao zoe…

ho deciso, con mio grosso rammarico, di abbandonare zoe, almeno fino a quando i grossi problemi di indicizzazione non saranno risolti.

Ultimamente il db, che conta oltre 150.000 mail, ha iniziato a dare i primi segni di cedimento perdendo dati, indirizzi e non indicizzando le nuove email. Per ora ho sostituito il programma con un fetchmail che fa un redirect (abbastanza brutale oserei dire) su gmail ed inoltre ho passato la serata convertendo tutte le mail in formato .eml in mBox per poi esportarle tramite GM-Loader sul mio g-account.

Spero solo che esca presto una nuova versione di zoe, anche perchè è sicuramente più comodo per quel che riguarda la gestione dei multi-account pop3 e dei filtri di ricerca, per non parlare della gestione degli allegati tramite ftp! :(

ciauz

5 replies on “ciao ciao zoe…”

per la conversione poi quale dei pacchetti che guardammo ieri sera hai usato ?

PS = pensi che con Beagle e una copia completa delle mail su “disco” riuscirai ad avere tutte le info che avevi prima usando Zoe ?

[PA] actually the real problem is on rebuilding the db, every time zoe crash or say that cannot move file from the queue directory

[kool] ho convertito gli eml con eml2mbox e poi sto usando gExodus per esportare gli mbox su gmail.. ma da ieri avrò importato 2000 delle 150.000 mail.. se continua così abbandono… per quanto riguarda beagle la risposta è NO. Mancano tutte quelle features indispensabili come il threading dei messaggi, la gestione delle mailling list, la ricerca all’interno degli allegati… forse in futuro con le nuove versioni, ma con la 0.0.9 a parte indicizzare la /home di più nn si fa…

[PA] the error was on the filesystem I’ve more than the 64k objects (files and subdirs) on a single directory (the filesystem was fat32). Now I’m moving the HD to NTFS…

Comments are closed.