Categories
ajax php

event calendar per wordpress

nuova release candidate, la 5, per eventCalendar, un plugin di wordpress che permette di gestire un piccolo calendario con tutte le funzionalità del caso (eventi ripetuti e continui) e con la possibilità di sfogliare i vari mesi senza la necessità di ricaricare il sito.

The release candidate of EventCalendar 3.0 is now available. The main new feature is a piece of JavaScript (AJAX) wizardry that allows you to flip backwards and forwards through the calendar without refreshing the entire page. The ‘Forthcoming Events’ list is also far more flexible. Many many other requested features have been added.

Altra cosa molto interessante è che il plugin permette di esportare direttamente nel formato vCalendar per l’integrazione con software come Mozilla SunBird (se mai vedrà la luce), iCal ed Evolution.

ciauz

2 replies on “event calendar per wordpress”

Sembra davvero interessante, questo dimostra quanto siano grandi le potenzialità di wordpress e di quali progressi eccezionali stia facendo l’open source.
Però non riesco a trovare una demo on line del plugin.

personalmente mi sono trovato molto bene anche con Events Manager 2.0 per i miei siti in wordpress! anni fa mi sarebbe tornato molto utile per il mio sito di eventi e non avrei dovuto scrivere di mio pugno il sito di eventi che tutt’ora amministro… se non avete esigenze particolari vi consiglio di fare un salto su questo indirizzo http://www.eventinrete.com/eventiper.php e provare un po ;) funziona con qualsiasi piattaforma, wordpress, joomla, ecc…

Comments are closed.