Categories
webdev

Che icone uso?

Spesso quando si sta lavorando all’ennesima applicazione web che cambierà il mondo ci ritroviamo completamente a corto di idee (e diciamocelo di talento e gusto) per quel che riguarda l’aspetto grafico. Una delle cose che più assilla il programmatore medio è che icona ci metto? Da dove la prendo? e soprattutto come riesco a metterla nell’applicazione senza che mi sconvolga il design? Un buon punto di partenza potrebbe essere questa collezione di icone e bottoni

ciuaz

4 replies on “Che icone uso?”

ieri dopo aver letto qualche capitolo di joel e il software ho ripreso la scrittura delle specifiche funzionali per la versione 3 di phpCollab. E sai com’è, il caldo, la stanchezza… ad un certo punto la mente divaga… e zap ho iniziato a cercare delle icone… :)

Cmq idee per phpC 3 ne ho a valanghe (forse alcune anche innovative) quello che mi manca è qualche collaboratore che ne sappia a pacchi di javascript e css :)

E soprattutto che ami lavorare per la gloria…

eh capisco, anche secondo me devi muovere phpcollab verso ajax ;-)

cmq mi sono guardato il wiki di phpC e ho visto che non c’è ancora la roadmap per la versione 3. se butti giù qualche idea posso cercare di dare il mio contributo.

(okkei prometto che entro le prime 2 di settembre mi riguardo phpcollab e ti dico il mio parere :-) )

per ora ho raccolto solo una marea di idee e le ho arrangiate qui

il prossimo passo è trovare il tempo per mettermi a creare un po’ di diagrammi, screenshot ed esempi di quel che vorrei fare… e riarrangiare il tutto su più pagine aumentando man mano il livello del dettaglio.

Comments are closed.