Categories
tecnologia

iPhone con OS X

iphone runs osx! Uno pensa di aver trovato un gran pezzo di hardware e subito viene smentito con un mobile appliance esteticamente più bello e che fa girare OS X (e quindi BSD).

Infatti ho appena letto che iPhone avrà al suo interno OsX.. adesso bisognerà aspettare qualche giorno per verificare se sarà il classico prodotto blindato per funzionare bene solo con gli altri Apple-branded o se si potrà agganciare anche al pinguino…

ciuaz

9 replies on “iPhone con OS X”

Ghghgh vuoi ancora il nokia 800? Comunque in una delle foto si legge “Patented” come caratteristica, quindi a meno che non lo decidano credo che sarà ben difficile farci girare qualcos’altro diverso da OSX, inoltre sarà super trusted computing based e DRM based.

Penso non ti ci facciano mettere su quello che ti pare, ma sarà sicuramente chiuso a doppia mandata con OS X.
Per il resto… fino a che arriva in Italia, faccio in tempo a risparmiare 100 euro al mese… :D

Ultimamente sui Mac di gira di tutto (ehm, Windows), sicuramente uscirà una qualche distro linux ad hoc, come per l’iPod. Bisogna poi vedere come rimpiazzeranno quella figherrima UI e tutte le funzioni chic dell’iPhone (male, penso).

Dì la verita Fullo, a te non interessa tanto l’OS ma che funzioni Twitter!

Avete detto bene… “bello”, o meglio, l’animazione flash che simula la cosa lo fa apparire decisamente interessante. Altra cosa sarà la prova su strada. Mi sono giunte voci/stime di prezzo: ~500-700$. Se uno cerca un sostituto al cellulare casca male, se si pensa ad uno smart-phone è altresì altino. As-usual.. è Apple, si paga il design! Mi sembra comodo il supporto GSM anche se al momento si parla di EDGE e non UMTS. Peccato che nokia n800 invece non supporti, senza moduli aggiuntivi (che ora non ci sono) la rete GSM. Aspettiamo…

Era da dire… Secondo me siamo ancora troppo indietro. Anche con Neo1973. Possono fare i display più grandi e più touchscreen del mondo, ma finché non mettono a disposizione i moduli gsm son tutte false partenze…

Comments are closed.