Sviluppare applicazioni windows con php

Che php-gtk non ha riscosso un gran successo a causa della macchinosa gestione del pacchetto e dell’installazione non è un mistero.

Consci del fatto gli sviluppatori di WinBinder hanno creato uno strumento per sviluppare applicazioni client-side sfruttando le proprie librerie ma anche le pear, o i moduli pecl e compilando il tutto per la piattaforma microsoft (purtroppo è l’unico limite del programma) .

In pratica WinBinder per funzionare aggiunge all’interprete php un layer che si occupa della gestione delle chiamate al sistema operativo e della creazione (e gestione) delle finestre. Gli esempi presenti sul sito fanno vedere come sia possibile trasformare uno script in un’applicazione windows con pochi semplici passaggi.. decisamente interessante come progettino…

Ne parlo anche su ossblog.it

ciauz

  • Pingback: Full(o)bloG » Blog Archive » php news()

  • job

    io non sono un programmatore, o per lo meno non sono esperto, mi piace il PHP perchè è un linguaggio semplice ma forte…pultroppo php e solo linguaggio per web… mi piacerebbe programmare in PHP per creare applicazioni, anche solo per win…. xfavore come devo fare??? accetto tutti i consigli (treanne PHP-gtk, che è una caz….)…. GRAZIE

%d bloggers like this: