Categories
lifehack tecnologia

V800, alcune considerazioni

A seguire alcune considerazioni dopo una giornata di utilizzo intensivo del mio nuovo V800.

  • il sistema di comandi vivavoce è regredito ad un livello pietoso, è difatti impossibile registrare (e quindi usare) azioni come “rispondi”, “richiama” o “occupato” se si usano suonerie MP3 (perchè poi?). Inoltre non è possibile associare come per il t610 ad una certa tipologia di numero di telefono una parola chiave. Cioè se prima per chiamare pippo che aveva 2 numeri (casa e cell.) dovevo prima dire “pippo” e poi specificare “casa” o “cellulare” adesso sono obbligato a memorizzare due comandi diversi per pippo (uno per numero). Con il problema che se un comando è troppo simile ad un altro immancabilmente partirà quello sbagliato. Ciò comporta oltre ad un discreto sminchio per registrare TUTTE le voci necessarie anche uno stupido spreco di memoria del cellulare. MALE!
  • perchè diavolo non posso associare all’arrivo di un messaggio un mp3? perchè devo limitarmi ai soli 6 rumorini che mi offre SE? Io voglio usare gli mp3 dei simpons che uso per le email!!!
  • a che serve creare i gruppi se poi non posso fare azioni sugli stessi? tipo: associare una suoneria a tutto un gruppo? Mi scoccia doverlo fare a mano per ogni caspita di contatto.
  • il V800, viene venduto anche come lettore multimediale… ma come cacchio faccio ad utilizzarlo come tale se ogni volta che devo interagire in qualche modo mi tocca aprirlo? non potevano mettere un tastito in più per far partire il player?
  • la batteria è durata un solo giorno. Ok, ho spistolato con il bluetooth da matti ma mi sembra che il t610 con lo stesso quantitativo di stress duri decisamente di più!
  • perchè diavolo l’opzione di default è VIDEOCHIAMA e non chiama? Ma in Italia quanti sfigati fanno le videochiamate? 3? 4? ma per favore! (ovviamente questa è colpa della brandizzazione Vodafone)
  • altro a venire…

ciuaz

4 replies on “V800, alcune considerazioni”

il problema di delymyth era dovuto al vecchio firmware ed al fatto che lei lo aveva flashato (male) in casa.

da allora sono passate circa 4 revision del firmware e ti assicuro che anche l’ultimo w800i ha lo stesso software… semplicemente sony ha cappellato nell’aggiornamento dello stesso dando priorità a minchiate come i giochi in flash e non pensando a potenziare quello per cui un cellulare viene preso.

La gestione delle telefonate… mah!

Avevo intenzione di prendere questo cellulare. Non me lo consigli? Inoltre ho necessità di avere un cellulare che supporti una “lista nera”. Questo cellulare ce l’ha? Grazie di tutto. Marina

@marina: non mi pare che ci sia alcun modo per abilitare le blacklist (forse con qualche altro software). Per il resto fa il suo dovere: chiama, legge e scrive sms ed email.

Comments are closed.