Categories
php tecnologia

Ning, fatti il tuo social software in php

Ning è un playground dove sperimentare e realizzare i propri social software.

O almeno, questa è l’ambiziosa descrizione che gli autori del portale attribuiscono al loro prodotto. Ma come funziona?

Il ragionamento è semplice, molti social software già attivi in rete si basano su concetti molto semplici, come votare qualcosa, pubblicare qualcos’altro o segnalare altro ancora.

Quello che permette di fare Ning non è altro che copiare un social site e replicarlo al suo interno, ad esempio HotOrNot ha come corrispettivo in Ning Choose your Beer.

Lo sviluppo di questi servizi clone non è però così limitato, oltre a rendere disponibili già pronte all’uso alcune template di applicazioni è stata data la possibilità di modificarle o di crearne di nuove a piacere usando il PHP!

Infatti all’interno del playground di Ning sarà possibile creare delle vere e proprie applicazioni nel proprio linguaggio di scripting preferito (a breve arriverà il supporto anche per Python e Ruby) senza doversi limitare a qualcosa di preconfezionato.

Attualmente per ogni applicazione vengono offerti gratuitamente 1110Mb di spazio, suddivisi in 1000Mb per lo spazio web, 100Mb per lo spazio privato e 10Mb per gli script.

[questo articolo è presente anche su downloadblog.it]

2 replies on “Ning, fatti il tuo social software in php”

come al solito mi ero iscritto e attendo il benedetto account. finirò con il collezzionarli. amen.

Comments are closed.