Categories
di tutto un po' pensieri

Come diventare un hacker

Da qualche giorno mi arrivano delle email da vari personaggi che mi chiedono come diventare un hacker. Siccome rispondere a tutti mi sembra ormai eccessivo ecco un bel post di riepilogo a tutte le email ricevute e le relative risposte.

Se mi volete scrivere di nuovo a riguardo (indicando una sola delle seguenti domante aspettatevi un RTFM).

Domanda 1:

Per diventare un hacker devo avere un pc dell’ultimo momento

No, puoi anche non avere il pc. Essere hacker è uno stato mentale. Significa essere curiosi ed avere voglia di imparare.

Domanda 2:

Per diventare un hacker che software mi devo installare

Nessuno in particolare. Quali sono i tuoi interessi? Puoi essere un hacker anche al di fuori dell’informatica. Se scopri dei nuovi metodi per far passare 3 cavi audio all’interno di una traccia per 2 cavi elettrici, dopo vari tentativi infruttuosi con quelli tradizionali, considerati pure un hacker

Domanda 3:

Esiste un libro per imparare rapidamente ad essere un hacker

No. Non esiste nessun “Hacker for Dummies“, e se anche esistesse il semplice fatto di comprarlo significa che non sarai mai un hacker. Comprati/Scaricati dei testi seri. Studia. Non esiste una via rapida.

Domanda 4:

Cosa devo fare per diventare un hacker? Devo bucare dei siti?

Se ti diverte fallo, ma sappi che è illegale. In sostanza fai quello che vuoi, ma fallo nel rispetto altrui e fallo solo per imparare qualcosa di nuovo. Bucare il sito di qualcuno, cancellargli i dati e lasciargli un messaggio nella home del tipo “xxx cru3 waz h3r3” non è solo da sfigati ma significa anche non rispettare il lavoro altrui (e sei doppiamente sfigato).

Domanda 5:

Devo impare lo slang? E devo scrivere con i numeri?

S3 t1 g4rb4 f411o pur3… M4 n0n €’ nec3$$4r10… Nè ut1l3…

Domanda 6:

Mi hanno detto che devo installare Linux per diventare un hacker. Non posso semplicemente fare l’hacker con windows?

Non DEVI installare nulla. Se vuoi imparare ad usare Linux bravo, se vuoi imparare ad usare (meglio) windows bravo. Linux non è il miglior sistema operativo del mondo perchè Open Source ed utilizzarlo non ti fregierà di nessun titolo particolare, così come non lo è windows o OsX. Studia, impara, cazzeggia e smanetta con tutto. Fatti una cultura su quello che ti interessa veramente.

Quindi ricapitolando:

  • Mente aperta ad ogni novità ed argomento.
  • Non esistono il bianco o il nero, ma tante variazioni di grigio.
  • Rispetto per gli altri, idee e lavoro. Qualsiasi siano.
  • Essere hacker è uno stato mentale, non una qualifica professionale
  • Studia sempre, e bene, qualsiasi cosa ti interessi. Approfondisci i discorsi.

Se avete ancora dei dubbi leggetevi qualche altro articolo.

caiuz

151 replies on “Come diventare un hacker”

La mia domanda è molto semplice…come faccio a diventare un hacker???

Volevo complimentarmi per il post, e davvero molto chiaro e interessante!
Io non credo che saro mai un Hacker anche se la mia curiosita e tanta ma non penso di avere delle grandi capacita!
Per ora il mio interesse e imparare la programmazione…ho un “libro” e cerco un compilatore poi provero a far qualcosa…qualsiasi essa sia!
Volevo chiedere solo una cosa:
MI AUGURATE BUONA FORTUNA?

ciao a tutti e di nuovo complimenti per il log

‘Come faccio a diventare Hacker?’

Che tristezza…
Uh, che tristezza tutte queste persone che vogliono diventare hacker per mostrarsi agli amichetti…
Della serie ‘abbiamo un cervello ma non abbiamo voglia di usarlo’…

Complimentoni per il post ^^

Allora, se continuate a fare queste domande, non sarete mai hacker.
I veri hacker passano ore e ore ogni giorno davanti al computer senza l’aiuto di nessuno; quindi ora, perchè loro dovrebbero aiutarvi quando non sono stati aiutati? Comunque un ultimo consiglio: se volete diventare hacker prima di tutto imparate i termini specifici perchè ogni volta che vedo uno che scrive “Come posso diventare un acher ?” mi viene da piangere…

wow!!!bella pagina davvero…io sono un newbie ma questa pagina mi ha veramente aiutato…Grazie mille a tutti!!!!

cè solo una cosa che non riesco a capire però…ho fatto tutto il necessario per diventare un hacker,ma quando mi collego a “cmd”, e poi inserisco “telnet”,dovrei inserire il sito della passwd…
ma non ho la minima idea di quale sia il sito da inserire!!!se potete rispondetemi!!!grazie a tutti

Ma la volete smettere fannulloni? Quante volte bisogna ribadire che Hacker si diventa dopo tanto sudore e fatica? Quante? A quanto pare qui c’è gente che vuole diventare Lamer o Cracker, feccia del genere…cmq bel post…

veramente fannulloni..chiedere si,ma fino ad 1 certo punto..la pappina SEMPRE pronta..bah! ricerca ,studio e impegno..ce gente ke onora la rete,ma alkuni di voi sn la vegogna..bucatevi i calzini invece del lavoro degli altri!!!
e cmq fare gli spakkoni nn vi fara’ diventare hacker.. ve lo dice un 15enne..
saluti–

Parlate al vento !!! vengono poste sempre le solite domande da ragazZzini
ke usano il termine hacker inpropriamente ! deturpando questo mondo !
Vi posso dare solo un consiglio : invece di cazzegiare e puttaneggiare ed inparare stronzate , fate qualcosa di utile. E ricordate essere hacker è un etica di vita .

(P.S studiate , provate e riprovate per tante ore anke per fare un passaggio
di un secondo )

Non perdete mai la vogli di inparare e la curiosità di conoscere .

RAGA voglio diventare haker ma x autodifesa niente di piu…
Ad esempio sapreste dirmi come sapere e come contrabbattere chi mi entra nel pc? e cose varie? come entrare io nel pc di qualkuno ke mi sta sulle balle? o ke mi ha fatto un torto? rispondete grxx

io nn capisco popo niente di computer…vorrei sapere se qualcuno mi potesse aiutare nel farmi capire……….tutto… v prego, sarei leito di ascoltarvi…manuel

Come diventare hacker…

Se da grande vorrete fare gli hacker, allora prima dovrete senza dubbio leggervi l’articolo scritto da Fullo a rigurardo.
Si tratta di un articolo vecchiotto, ma sempre verde. Quel che mi stupisce di più non sono sn i commenti kommenti ma il fatt…

o raga…allora all’inizio anke io ero pieno di domande e nn sapevo fare nulla…dovete attaccarvi al computer e visitare di tutto….nn si è hacker solo nel computer…imparate da me!io ho 17 anni e sono 3 anni che vado in giro a curiosare dappertutto…attaccatevi al computer e visitate a + non posso!!!

.°0-.-DoPo-.-0°.

è la prima volta che commento sul blog di Fullo, l’ho “scoperto” solo da un mesetto… non ne so mezza degli hacker, ma mi viene una gran tristezza nel vedere questi commenti di ragazzini che chiedono i manuali del perfetto hacker a chi invece di sistemi-internet ne sa a pacchi e cerca di far capire la vera dimensione e la forma mentis dell’hacker… sono solidale con voi e vi porto un gran rispetto (e vi ammiro pure un pò…) ^_^

Un hacker è una persone che si pone delle sfide e le supera… che hacker è una persona che va a chiedere a tutti le guide… i programmi… i bug… ?

ma come si fa a scoprire la password di una cartella?????? vale rix

ma io mi chiedo com’ è possibile che dopo tanto tempo la gente chieda sempre le stesse cose… come posso diventare hacker?… come posso bucare siti?.. se vi foste presi la briga di leggere almeno la prima parte degli articoli di questo blog avreste capito molte cose…. senza fare le solite domande che hanno già avuto risposta… LEGGERE…

ragazzi in questo periodo vorrei essere un haker anch’io per sgamare le cazzate delmio ragazzo..ma ne capisco poco di computer…..cmq niente è illegale se serve a migliorare la vita di una persona rendendola più intelligente…certo se diventi un haker per fare dei danni agli altri sei un cazzone…
tizi84

le persone che chiedono come scoprire password sono quelle a cui non gliene frega niente divetare hacker …un po come me mi interesserebbe solo una password ma lascio perdere…..anche se avere un’amica hacker mi farebbe un grande piacere…

Oddio… le password… -.- queste persone non saranno mai hacker… ma poi cosa vuol dire “In questo tempo??”

mi sembra chiaro che tante persone vengono a scrivere senza leggere!si continuano a fare sempre le stesse domande!io continuo a dire che non so tanto di pc……………………ma non si puo chiedere in continuazione come trovo le password come buco i siti come faccio a essere anonimo??che gusto ci sarebbe e che hacker sareste se nn lo scoprite da soli???
e kmq fra un po anziche chiedere come si fa questo come si fa quello…vi chiederanno mi fai questo mi fai quello, pretendendo anche che vengano aiutati

mah….a me di cracckare,bucare etc non interessa granche’…invece mi e’ interessato davvero il concetto di imparare perche’ lo riscontro nella febbre che ultimamente mi coglie,ovvero la voglia di capire come funziona il pc e la rete,dopo aver debellato dal mio pc linkoptimizer…capita che perdo volentieri come di rado accade ore a smanettare sul mio pc senza danneggiare nulla e nessuno…che sia hacking o meno…mi indicate siti sicuri e materiale per imparare meglio il sistema di windows e i concetti base di rete?(linguaggio html bla bla bla)
grazie e ciao

alcuni ragazzi vogliono essere hacker solo x rubare l indirizzi msn secondo em e una cosa stupida. cmq io sn quasi ahcker :D::D:

Salve a tutti….. mi sono posto una domanda nella mia mente dopo aver letto i post sopra skritti….
Io leggo ” bucare i siti!! ” “trovare una pas. kon e-mail, ecc.. non la faccio lunga altrimenti mi 1nka22o kon me stesso!!!!
Ma ragazzi pensate che un ack. sia il film di MATRIX ?! rassa o blu !!!
:) :( vi sbagliate …..la konoscenza dello studio e l’approffondimento sono le basi per imparare a migliorare ma in partikolare non kiedete a nessuno di diventare un ack. ancke xchè un vero ack. non vi dirà mai ke lo è, altrimenti che Ka22o di ack. è.!!!!
MA LA COSA IMPORTANTE evitate di bucare la droga fa male!!!! :)
per finire ….LEGGETE LEGGETE APROFONDITE …….parole di Guro

Kiedo scusa per il secondo post ma mi è venuto immante una cosa!!!!!….
Viricordate che i genitori dicevano hai loro figli cosa farai da grande?
bene le risposte erano il polizziotto la maestra il dottore…. bene non vado + avanti datevi voi una risposta…..
Ma siccome sono magnanimo oggi …. vi do alcuni nomi di programma che potrebbero aiutarvi UN AIUTO PER STUDIRE DI +++

sniffer
ip scan
B… orifice
ecc… ho già scritto troppo!!!!!!!! CIUZ

gli errori immante e in mente rassa rossa sono dovuti alla mia tastiera cke si è ackerata!!!!!

oddio i v3r1 hacker che sono costretti a leggere i commenti di qst “aspiranti hacker” mi fanno un pò pena…
io ci lavoro da quasi un annetto, non sn diventata un genio del pc ma dicamo che me la cavo…oddio ho ancora un sacco di cose da imparare ma riesco sempre a stupirmi di cosa riesco a fare ragionandoci un pò sù…
sù ragazi studiate, studiate, studiate ^__^

Qualcuno sa darmi un piccolo consiglio per diventare un ottimo hacker ,almeno qualcuno mi spieghi da dove posso iniziare tipo da cosa possi iniziare ha scaricare quale programma per diventare un hacker grazie.anticipato

Caro Puffo……
Vedi di leggere tutti i post e vedrai che qualcosa trovi ….
mi sembra di aver già dato un piccolo contributo nei miei scritti antecedenti ….
Comunque ribadisco ancora …………
Se vuoi diventare un Acker prima di tutto fatti una semplice domanda …
PERCHE’ VOGLIO DIVENTARE UN ACKER ?
ok poi se vuoi mi risponderai……in questo blog.
Ricordati comunque che il cammino è tortuoso nel rispetto comunque degl’altri
V3d1 d1 r1fl3773r3…….ciauz piccolo uomo blu…… :)

Già… e sopratutto… non ci sono programmi “Per diventare akcer”
Io ti consiglio di leggerti molte guide, anche in inglese…
Per esempio quella di LordShinva

E dimenticavo… studiare il c… e leggere i SORGENTI di dei programmi x hacker

Mi avete letteralmente ROTTO IL CAZZO con questi commenti da lamer..
“Come posso bucare siti?” “Come scopro le password?”
Morpheus pensi di essere tanto bravo a usare lo slang?
http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer
Gli hacker conoscono il lessico specifico.. non si chiamano ne “AHCKER” ne “AKER” si chiamano HACKER.
Un hacker è un hacker se lo dicono gli altri, dire di essere un hacker è quanto di più non-hacker ci sia.
P.S.: Morpheus quei tool che hai linkato tu sono di quanto più LAMER esista al mondo. Back Orifice lo usava MIO NONNO.

Non posso fare altro che qoutare…
Io me li faccio i tool xD…
Cmq joined volgio il tuo contatto

qualcuno mi puo dare una mano ha scielgliere un libro per farmi imparare ha diventare un hcker almeno per in cominciare pf

ma allora non hai letto…:

Esiste un libro per imparare rapidamente ad essere un hacker

No. Non esiste nessun “Hacker for Dummies“, e se anche esistesse il semplice fatto di comprarlo significa che non sarai mai un hacker. Comprati/Scaricati dei testi seri. Studia. Non esiste una via rapida.

cmq in inglese c’è una guida “Hacker for Dummies…” ma fa pena

Carissimo Joined …. sono pienamente daccordo con te ma il post non è da LAMER anche se nel fondo puo esserlo … ma il mio scrivere era solo per quei rompi …. che continuano a festeggiare il nome di Hacker come un piatto di pasta asciutta !!!!!! pertanto gli ho solo indicato quali servizi potevano usare per comprendere qualcosa…..
La filosofia di un Hacker è un concetto ben preciso non è una professione ma un modo di vedere le cose e di pensarle … ma visto che mi stavo rompendo con tutte ste domande …voglio ….help …….ecc… ecc…
Comunque AMICO mio lasciamo le cose come devo andare…
IO senza preconcetti mi presento…
Sono Ing. in informatica …. esattamente mi occupo di sicurezza informatica …. e ho 55 anni … insegno in una Università del NG (AMERICA)…
Programmatore in…..
OS :
LINUX Affiancato a UNIX
c / C++
VISUAL RPG per s/400
PASCAL “ascendente di Algol60”
JAVA…. Derivato da OAK
HTML
COBOL “Common Business Oriented ”
FreeBSD, NetBSD, OpenBSD ….
Dopo averti fatto la mia certificazione …un saluto a presto per un prossimo post ciauz :) :)

salve a tutti… ho letto con interesse tutti i post. Vedete io penso 1 cosa…
tutti qll che hanno kiesto le password e le cose dei siti non vogliono diventare degli hacker ma dei LAMER. vedete qui ci sn un bel po di hacker ma non mi vergogno e nn ho paura di ammetterlo: io sono un lamer. vedete faccio parte di 1 grossa comunità di lamer e qst messaggio è da parte di tutti i lamer (circa 100 ragazzi che hanno da 11 a 20 anni)…. ci sarebbero delle info ke magari conoscete solo voi hacker ke sarebbero utili x la comunità…………………… vi ricordo ke voi vi paragonate a volta eagli altri inventori… volta ha invemtato la pila e l ha divulgata… voi inventate producete immete cancellate copiate incollate codici…. diffondete il vostro materiale… cosi verrete fuori avrete 1 vero scopo e nn verrete + perseguitati dalla autorità ignorante x colpa dei lamer. questo ovviamente signifikerebbe il vostro abbandono al titolo di hacker… del rsto se voi foste hacker solo x il piacere di esserlo non sareste veri hacker… la stessa cosa vale x noi lamer io nn mi diverto a bucare siti.lo faccio ma nn mi diverto a farlo. la nostra è 1 specie di mafia… io sono 1 sicario … se gli altri nn ci danno il pizzetto(materiale gratis ecc ecc) io gli buco il sito e sarei anke capace di mandare a ki mi rompe un rar con 2000 trojan.
cmq la dom è qst diffondete cio ke scoprite o sarete sempre fantasmi e tt cio ke scoprirete sara veno x il mondo in cui vivete

Caro Peter, dopo aver letto il tuo post ho pensato che nei sobborghi dove vivo, le lotte tra bianchi è negri ormai sono terminate.
La mafia sinceramente ti direi di nemmeno pronunciarla forse sei giovane e non sai il vero significato credimi !!!!!
Ma dimmi il tuo post mi sembra un poco scritto con un tono di sfida ho sbaglio?
Guarda che la strada percorsa per arrivare fino a qua non è quella di sfidare ,bucare,pizzo ,pizzetto, ho taglio di capelli scusa la ironia …… ma è quella di valutare le assurde richieste e stupide domande senza un fondo concreto, su come diventare un Hacker …..
Pertanto io penso che la tua critica giusta o non giusta dovresti farla in un gruppo di discusioni dove il denominatore comune sia LAMER O NON LAMER..

Ciao con simpatia by by ………. :)

Cioè peter tu vorresti diventare hacker per fare il mafioso?
O_o
Hai mai letto qualcosa dell’etica hacker?

x Morpheus:
Ti ho aggiunto

Comments are closed.