Categories
tecnologia webdev

Dreamhost VPS

Dreamhost virtual private serverjTheo mi ha fatto notare che da ieri è possibile fare richiesta di attivazione di un Virtual Private Server su Dreamhost. Per ora l’attivazione sarà possibile solo su invito però in futuro sarà attiva per chiunque.

La cosa interessante di questi VPS è che spazio e banda saranno quelli abituali del vostro account, mentre saranno garantiti CPU e Ram (al contrario di un normale shared hosting). Inoltre questi parametri possono essere modificati in ogni momento in base alle reali esigenze dei vostri progetti.

Sicuramente un’ottima notizia per chi ha alcune applicazioni su Dreamhost ed ha la sfortuna di essere finito su un server troppo affollato.

ciuaz

5 replies on “Dreamhost VPS”

Mha? Io lo avrei incluso nel servizio di base: hanno installato Linux-VServer, potevano farlo con tutti ed aumentare i piani di diversificazione pacchetto in base alla ram ed alla cpu utilizzate.

Apparte che come valori di ram/cpu mi sembrano piuttosto sbilanciati rispetto al solito, che razza di vps è una vps senza accesso root?

You don’t get root access… remember, it works just like our regular hosting.

E quindi mi sa anche senza ssh e compagnia, un piano di hosting un po’ più dedicato e meno shared insomma, non tanto una vps :D

@nicola l’accesso in shell ssh su dh c’è da anni, ed onestamente la necessità di un utente root ancora non l’ho mai veramente sentita. Anche perchè su DH puoi ricompilarti nella tua home praticamente tutto, da php a python…

pensa che io ho la mia home di dh montata con sshfs e non mi hanno mai detto nulla..

anche se non puoi avere demoni particolarmente pesanti (che però puoi tenere in vita sul VPS)

Ecco. Finalmente :-)

Il motivo per cui non ero ancora loro cliente era proprio questa mancanza.

Il massimo resta sempre un server dedicato, ma è il minimo per il portafogli X|

L’unica cosa che ancora mi frena è il fuso orario. Sono già stato oltre oceano. Tutto bello, ma in caso di richieste di assistenza io scrivevo quando loro avevano solo il personale per intervenire in caso di guerra nucleare.
Quando loro rispondevano (magari ponendo un ulteriore quesito) io stavo a nanna…

Al momento ho un VPS a Cagliari, ma i prezzi di DH sono molto competitivi. E sulla qualità del servizio ne ho sempre sentito parlare bene.

Comments are closed.