Categories
di tutto un po' pensieri

Come diventare un hacker

Da qualche giorno mi arrivano delle email da vari personaggi che mi chiedono come diventare un hacker. Siccome rispondere a tutti mi sembra ormai eccessivo ecco un bel post di riepilogo a tutte le email ricevute e le relative risposte.

Se mi volete scrivere di nuovo a riguardo (indicando una sola delle seguenti domante aspettatevi un RTFM).

Domanda 1:

Per diventare un hacker devo avere un pc dell’ultimo momento

No, puoi anche non avere il pc. Essere hacker è uno stato mentale. Significa essere curiosi ed avere voglia di imparare.

Domanda 2:

Per diventare un hacker che software mi devo installare

Nessuno in particolare. Quali sono i tuoi interessi? Puoi essere un hacker anche al di fuori dell’informatica. Se scopri dei nuovi metodi per far passare 3 cavi audio all’interno di una traccia per 2 cavi elettrici, dopo vari tentativi infruttuosi con quelli tradizionali, considerati pure un hacker

Domanda 3:

Esiste un libro per imparare rapidamente ad essere un hacker

No. Non esiste nessun “Hacker for Dummies“, e se anche esistesse il semplice fatto di comprarlo significa che non sarai mai un hacker. Comprati/Scaricati dei testi seri. Studia. Non esiste una via rapida.

Domanda 4:

Cosa devo fare per diventare un hacker? Devo bucare dei siti?

Se ti diverte fallo, ma sappi che è illegale. In sostanza fai quello che vuoi, ma fallo nel rispetto altrui e fallo solo per imparare qualcosa di nuovo. Bucare il sito di qualcuno, cancellargli i dati e lasciargli un messaggio nella home del tipo “xxx cru3 waz h3r3” non è solo da sfigati ma significa anche non rispettare il lavoro altrui (e sei doppiamente sfigato).

Domanda 5:

Devo impare lo slang? E devo scrivere con i numeri?

S3 t1 g4rb4 f411o pur3… M4 n0n €’ nec3$$4r10… Nè ut1l3…

Domanda 6:

Mi hanno detto che devo installare Linux per diventare un hacker. Non posso semplicemente fare l’hacker con windows?

Non DEVI installare nulla. Se vuoi imparare ad usare Linux bravo, se vuoi imparare ad usare (meglio) windows bravo. Linux non è il miglior sistema operativo del mondo perchè Open Source ed utilizzarlo non ti fregierà di nessun titolo particolare, così come non lo è windows o OsX. Studia, impara, cazzeggia e smanetta con tutto. Fatti una cultura su quello che ti interessa veramente.

Quindi ricapitolando:

  • Mente aperta ad ogni novità ed argomento.
  • Non esistono il bianco o il nero, ma tante variazioni di grigio.
  • Rispetto per gli altri, idee e lavoro. Qualsiasi siano.
  • Essere hacker è uno stato mentale, non una qualifica professionale
  • Studia sempre, e bene, qualsiasi cosa ti interessi. Approfondisci i discorsi.

Se avete ancora dei dubbi leggetevi qualche altro articolo.

caiuz

151 replies on “Come diventare un hacker”

ho 19 anni so cs vuol dir mafia. il post non era di sfida. la domanda era un altra perchè gli hacker non condividono qll ke ideano. pascal ha creato la pascalina e ha diffuso l invenzione… x tutto l universo informatico sarebbe importante… voi (penso) siete(sareste) in grado di difendere ogni computer da spyware, malware, trojan (ammetto ke qst cs non la dovrei dire xke io sono il lamer….) ma frs in cambio di una totale sicurezza anke i lamer smetterebbero di lamerare. Se ora mi rispondete condividere le nostre creazioni nn è hacker… vuol dire ke siete hacker x lo stesso motivo x cui io sono lamer… cioe x sboroneggiarmi un po!!!

Peccato che il Blog si chiami “Come diventare un Hacker”…

pps vorrei (vorremmo) ke gli hacker parlassero al mondo di cio ke fanno…
se voi nn dite niente a nessuno poi nn lamentatevi se il poliziotto viene e arrseta 1 hackr al giorno… il poliziotto pensa ke voi criminaleggiate… se voi diste in giro quello ke fate (senza dire cm siete arrivati a scoprirlo) sarebbe 1 gran passo avanti e i lamer nn lamererebbero + (voce del verbo lamerare, verbo esistente nel vocabolario _^_

perchè gli hacker non condividono qll ke ideano

Se vai in internet ne è pieno di guide…

pps vorrei (vorremmo) ke gli hacker parlassero al mondo di cio ke fanno…
se voi nn dite niente a nessuno poi nn lamentatevi se il poliziotto viene e arrseta 1 hackr al giorno… il poliziotto pensa ke voi criminaleggiate… se voi diste in giro quello ke fate (senza dire cm siete arrivati a scoprirlo) sarebbe 1 gran passo avanti e i lamer nn lamererebbero + (voce del verbo lamerare, verbo esistente nel vocabolario _^_

Molto utile urlare a tutti di essere un hacker…

innanzi tutto vorrei scusarmi con tutti se uso questo post per chiedere una cosa che non è pertinente all’argomento….!Morpheus se ho capito bene sei un programmatore…giusto?non è che potresti aiutarmi in un modo qualunque?io vorrei imparare ma ho molte difficolta perche non so da dove iniziare o girato tanto in internet e letto tanto anche se mai abbastanza…ma trovo tante contraddizzioni che mi mettono in difficolta!

Isca … non vorrei essere NON gentile ma il mio tempo è abastanza impegnato!!! komunque se mi vuoi contatare mi trovi in msn …triassico@hotmail.com vedi tu se mi vedi bussa …. ciauz

un PARTICOLARE saluto al mio AMICO TheVoice…….ke kondivido Alkuni momenti molto INTELLIGENTI!!!!!!!!

PETER….. vedi di farti una Kultura …………altrimenti certe domande NON ti vengono MI risposte……

P.S. hai mai sentito ke un ladro dice ke ha rubato?????!!!!!!!

Leggi e impara

The Voice…. usa meglio il tuo tempo!!!!
ci sono momenti ke non serve parlare o meglio risponde………

Ciauz …. a Domani kome il solito

Ciauz!!!

Allora.. peter… ti consiglio di andare in qualche forum… per esempio eurohackers… (solo x iniziare), e magari li imparare qualcosa…!
Isca cmq se vuoi qualche aiutino te lo posso dare anche io ;)

Probabilmente questo post ke skrivo non serve a diventare un Hacker ….
ma serve per tutti visto alcuni fatti spiacevoli ………. ke kiaramente non menziono…
Vi pregherei di non kiedermi + di kontattarmi per msn o kon altre porkerie del genere ………..se ci sono domande da fare fatemele nel blog kon dei post se posso risponderò volentieri … altrimenti ci sarà qualke altro ke risponderà in merito….

P.S. ASSURDO e DEMMENZIALE

Komunque l’indirizzo e-mail lo avete è skritto in un post antecedente potrei allimite rispondervi per posta …

GRAZIE A TUTTI e scusate ci si skrive ciuz

THE VOICE… devo riprendere il mio post dove diko kondivido alkuni momenti INTELLIGENTI… NON tutti i momenti lo sono!!!!!!

Ciauz

morpheus non ti preoccupare io ti ho agigunto poi vedremo se mai riusciremo a sentirci…perche ho degli orari un po matti…ma kmq sono abbastanza fiducioso!vorrei ringrazziare TheVoice….grazie per la tua disponibilità fammi avare un tuo contatto cosi ci possiamo sentire diversamente senza che IO continui a bloccare il post con domande che non fanno parte dell’argomento!chiedo nuovamente scusa a tutti!

grazie mille per la vostra gentilezza!
ciauz

Non male, ho letto dei buoni commenti. Hakher lo sono dall’eta’ di tre anni, il mio gioco preferito era smontare apparecchiature elettriche per vedere come erano fatte.
Mi diverto al pc, senza essere mai andato a scuola o aver letto libri, solo la curiosità di vedere dove potevo arrivare, oggi….cammino da solo.
Mau

Ciao, premetto che non mi interessano operazioni lamer, volevo solo iniziare a capire un pò meglio il web in quanto tale; ho trovato in rete la guida di ‘lord shinva’: secondo voi è troppo vecchia per cominciare a capire qualcosa?

grazie.

ciao ha tutti ma qualcuno mi puo per favore consigliare almeno un libro per aiutarmi ha sapere un po di cose su gli hacker pf

Ciao, theVoice, è possibile avere il tuo contatto msn per chiederti, nel caso mi servissero, consigli tecnici?
Se puoi aggiungimo pure all’indirizzo tony86(chiocciola).hotmail.it

grazie,ciao.

kazzo ke pena sto articolo.

cmq x fottere passwd ci sn dei programmi (credo) efficaci…… il problema è ke sn a pagamento… io ho visto un keylogger installabile da remoto ke è 1 spettakolo solo ke porco dio costa una cifra….

ragaz nn state a xdere tempo cn i progr gratuiti di brute force ke nn si trova 1 emerito kazzo. al massimo provate cn i fake login sperando ke qlk1 ci caski.

cya

Premetto ke non sno un hacker e non penso ke vorrei diventarlo,ma cazzo non capite ke bisogna studiare???santissimo dio, su 600 post 500 dicono :devi studiare molto.Ma avete il cervello ingrippato x caso?

Molto bravo! Finalmete uno! Ti sei appena guadagnato il mio contatto… (che sboroone :D)

Premetto… io non lo sono completamente.. ma qualche consiglio te lo posso anche dare…

ma ,apparte la differenza morale, l hacker ed il cracker possono fare più o meno le stesse cose e allora sarà difficile anche imparare l’ arte del cracker.
io sono molto sveglio ed intuitivo ma come anche a scuola non ho voglia di studiare(ma riesco ad arrivare al 7 lo stesso),all inizio volevo essere un acker informatico(sono infinitivamente curioso),ma un po’ per lo studio e soprattutto per l inglese non lo farò. MA UNA DOMANDA SE sò AGGIUSTARE TUTTO CIO CHE è GUASTO.(MOBILIO,MOTORI,PENNE,OROLOGIecc…)
MI POSSO CONSIDERARE UN HACKER?se volete rispondermi fatelo
CIAO

MA PRECISAMENTE, DI CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI VI PREOCCUPATE?
FALLE… O COSA…SONO AFFASCINATO DAL MISTERO CHE VI CIRCONDA E DALLA VOSTRA FILOSOFIA “APRI LA MENTE E SII ANARCHICO PER RAGGIRARE I LIMITI IMPOSTI”.
CIAO 2

“Un hacker è una persona che si pone delle sfide e le supera”

Da wikipedia.

MA LE SFIDE CON SE STESSO E/O CON QUALCUNO?
E CHE SFIDE. DI CHE SI OCCUPANO
HO CAPITO , SANNO PROGRAMMARE , CREANO ALLA LORO MANIERA,SONO GENIALI IN QUEL CAMPO.

MA COSA FANNO E CHE PROBLEMI RISOLVONO?

Diciamo apprendista stregone…

era un senso metaforico quello che ho detto -.-“

Credo che rientri nella pratica… cmq defacciare non è propriamente Hacking

POTREBBERO DARE UNO SPUNTO,MA SEMBRA CHE VOGLIANO METTERE ALLA PROVA DEI RAGAZZI ALLE PRIME ARMI (ANCHE ALLE SECONDE E ALLE TERZE) PIENI DI CURIOSITA E CON UN FUTURO . LORO SONO PIU VECCHI DI NOI E NON ACCETTEREBBERO MAI UN SORPASSO.
IO PENSO COSI

Comments are closed.