Categories
pensieri

Premete CTRL + R

Come qualcuno avrà notato il blog sta piano piano cambiano faccia, per ora ho ripulito il CSS rendendolo valido. Ho eliminato il markup inutile ed allargato la sidebar in previsione di una terza colonna. Ho anche introdotto alcune chicche venutemi in mente durante il talk di Ludo sull’utilità delle informazioni contestuali (lui parlava della sola sidebar, io le ho inserite ovunque).

Appena il lavoro sarà finito (diciamo nel 2012, poco prima della fine del mondo) pubblicherò un post riassuntivo di tutte le novità.

Per ora vi ricordo di premere CTRL + R per ricaricare i CSS almeno una volta al giorno… ;)

ciuaz

14 replies on “Premete CTRL + R”

perchè il tema è mio e me lo gestisco io ;)
k2 è troppo incasinato da mantenere e da riadattare alle mie esigenze. Per ora continuo ad usare questo, a breve correggerò tutte la pagine relative alle template degli archivi e dei link. cercando di usare un unico file invece degli attuali 3… Inoltre voglio rivedere la struttura delle pagine statiche…

Forse se ne avrò voglia mi creero’ anche un admin panel per il tema… forse…

Consiglierei di utilizzare meno possibile i valori “px” ed usare i percentuali ( % ) o “e[mx]”. Soprattutto per quelli ( come me ) che non utilizzano le dimensioni di default per i font mentre navigano.

Non so il design come risulta a te Fullo, ma per darti un’idea di come lo vedo io ho preso un screenshot. Se questo non e’ l’effetto che vuoi ottenere ti invito a sistemare.

Salut,
Ali

ali, come dicevo è ancora tutto in divenire. Adesso mi sto concentrando sulla sistemazione dei layout generali delle pagine. Ho finito ieri quella “introduttiva” agli archivi ed iniziero’ a breve quella degli archivi mensili/categoria e devo rifinire quella dei post singoli.

finito il layout darò una seconda passata al CSS per eliminare i px e passare agli em. Attualmente il CSS utilizzato è una derivazione di kubrick, ed ha tanti di quelle classi inutili che non ti dico… alla prima scrematura/validazione l’ho ridotto del 30% e penso che si possa fare altrettanto..

Comments are closed.