Categories
di tutto un po'

Phishing via SMS

Oggi mi sono arrivati un paio di sms il cui contenuto è più o meno:

Hai ricevuto un messaggio in segreteria. Chiama, da numero fisso, il 89-94-12-039 e segui le istruzioni vocali. Maggiori info su www.segreteriaplus.net

Beh, cari i miei spammer di segreteriaplus, avete appena ricevuto la prima denuncia per frode.

ciuaz

130 replies on “Phishing via SMS”

Colpo di genio dividere l’899 in 89-9.

I polli pronti a cascarci sono potenzialmente migliaia.

(Ho ricevuto tre giorni fa lo stesso sms)

E’ successo anche a me, ormai più di un mese fa, forse alla fine del 2006. Il sito all’epoca era diverso, credo, ma la sostanza non cambia. Sono contento che tu l’abbia denunciato, se può servire, mi aggiungo, tienici informati ;)

Ciao Fullo, mi è arrivato un messaggio simile anche a me dal sito segreteria.biz .
Se ti va possiamo fare un azione comune,insieme anche agli altri che hanno ricevuto Sms simili. Fammi sapere via mail. :)

Oramai si insinuano in tutti i canali possibili …

urgono associazioni che aiutino per organizzare Class Action, altrimenti siamo tanti singoli in balia di sti bastardi che usano il marketing per rubare

Ciao,

arrivata anche a me tempo fa, sotto Natale, ma troppo pigro per fare una denuncia. Che, si fa un progettino per mettere un generatore di denunce online? Non sarebbe una brutta idea.

ciao anche a me è arrivato un sms simile questa mattina,se si può fare una denuncia colletiva io mi associo……

Ne ho ricevuti una valanga durante il periodo natalizio/capodannesco, approfittavano del fatto che la gente in quei giorni riceve un sacco di auguri via sms…:-/

Oltre che alla GF io denuncerei pure telecom (avendo tim)…dato il fatto che il mio numero di cellulare come hanno fatto ad averlo essendo riservato?

1) hanno sculato e lo hanno beccato (non è difficilissimo)
2) Tim ha il sistema bucato

In ogni caso una denuncia contro Tim per insucuri sistemi antispam e violazione sulla privacy penso sia d’obbligo, oltre alla gf.

A me è arrivato da un certo overlove.net mi pare..magari se avevo risposto avrei rimorchiato qualche bella donnina… :D

Ciao a tutti.

Se non ricordo male questo messaggio arrivò anche a me qualche tempo fa. Non mi venne in mente però di sporgere denuncia. Hai fatto bene.

ciao a tutti,anche a me e’ capitato di ricevere questo messaggio!la cosa che piu’ mi stupisce e’ che mi e’ arrivato il 26 febbraio proprio come a molti di voi!il mittente è #1789,spiegatemi che vuol dire questo numero…..per il resto si tratta di segreteriaplus.net.

salve,
ho ricevuto un sms dal nr +37069950*** col seguente testo:
nel_latuaSEGRETERIA ci sono messaggi per te. Chiama da fisso al 899707***,info e costi nel_latuaSEGRETERIA.biz.
Potete consigliarmi su come evitare che accada ancora?
Grazie per l’aiuto.
Yvonne

Ciao, anch’io oggi ho ricevuto lo stesso messaggio dal mittente +#1234. Dice che ho dei messaggi in segreteria e di chiamare dal fisso un numero stranissimo…e guarda un pò le prime cifre sono proprio 899…

io mi svejo e trovo mia madre ke farfuja qualkosa koi messaggi…ji e arrivato quel messaggio…fortuna nn l’ha kiamati…da darji fuoco a queste associazioni

e’ arrivato anche a me mittente “+” e l’899 un po’ diverso, ma la sostanza non cambia. Pronta per la denuncia collettiva!

eccone un altro proprio poco fa,mittente 43 e qualcosa,l’899 da chiamare,da “centromessaggi.com”
questi messaggi possono essere causati dal fatto che un mio amico a mia insaputa chiamo’ un 899 dal mio cell?
da notare che schermo’ il mio numero con #31# ma forse non e’ servito a nulla

anche a me come voi è arrivao un messaggio con scritto “inSEGRETERIA ci sono messaggi per te. chiama da fisso al 89977**** info e costi inSEGRETERIA.biz è arrivato da num:+20105976*** mesa che anchio mi associo per la denuncia!!!!

ciao a tutti! anche a me è arrivato lo stesso identico messaggio…
che rabbia ragazzi..
:x

anke a me mi è arrivato un mex.. c’e scritto: nel_latuaSEGRETERIA ci sono messaggi per te. Chiama da fisso al 899030608, info e costi nel_latuaSEGRETERIA.biz cosa devo fare????

Anche a me e’ arrivato lo stesso messaggio con il numero leggermente diverso:899707780! Che gentaglia!
centromessaggi.com!
te li raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi associo alle denunce!

Questa mattina anch’io ho ricevuto un sms che mi avvisava di messaggi in segreteria e che x ascoltarli mi basta chiamare da numero fisso 89.9….ecc
La prima cosa che ho notato è stato l’899 e poi il dover chiamare da un numero fisso… così mi sono messa al pc e ho cercato segreteriaplus .net… e ho subito trovato i vostri commenti…grazie x la dritta a tutti… non si può proprio stare tranquilli… ciao

La storia si ripete. Stamattina è arrivato il solito sms a mia moglie con l’invito a chiamare da tel fisso 89-97-07-754 per avere istruzioni sul come iscriversi al sito http://www.segreteriaplus.net
Mittente: +20105996500 – Numero Centro Messaggi: idem
data 18/05/2007 – ora 10.43.39
Grazie e ciao a tutti.

ogni giorno mi arrivano questi msg sia sulla vodafone cha sulla tim e inviati da diversi siti… ma la nostra privacy??????? bisognerebbe fare qualcosa!! striscia la notizia?

anche a me ! oggi 9 agosto………….ma che roba e? ma dove lo avete denunciato………che ci vado anche io!

leggendo le vostre segnalazioni non farei altro che ripetermi. mi sembra di capire che bisogna collegarsi alla segreteria. ma non capisco la storia della denuncia sarò un pò disinformato. se qualcuno potesse darmi qualche notizia in più ve ne sarei grato….

Mi è arrivato una specie di chiamata dal 899707***,così dice il listato chiamate TRE…4 secondi 15€…sapete il bello? non ho fatto nessun numero ne cliccato nulla visto che il mio cell ha la tastiera a scomparsa. Come si può fare per evitare un’altra volta sta cosa?dove denunciare il fatto?

io ho ricevuto questo sms dal numero +234803042867:
“E’ presente un msg.Ore 08:45 del 10/08/07.Chiama da fisso 89-9554-568 e segui le istruzioni vocali. Info e costi http://www.segreteriaplus.net

Di solito sono molto scettica con queste cose….. e per fortuna!!!Mi è venuto il dubbio che fossero dei miei amici dall’ungheria ma prima di entrare su quel sito ho voluto fare una ricerca,ed eccomi qua……
il numero dal quale ho ricevuto il msg dovrebbe della NIGERIA!!!!!allucinante!
Come possiamo fermarli???
Mi sa che striscia ne aveva già parlato una volta…

non capisco perchè la polizia delle comunicazioni non intervenga per bloccare queste odiose truffe.

Oggi mi è arrivato il solito sms.Non capisco perchè la polizia delle comunicazioni non intervenga per bloccare queste odiose truffe.

last news, oggi siamo anche noi del vostro club!! :-DDD …..a noi e’ arrivato oggi mentre siamo in vacanza in germania!!!….Vodafone adesso che torniamo preparati!!!!! vediamo se poi la smettono!!

Ciao!
arrivato da pochi minuti anche a me sms identico!
Provvedo a redigere denuncia-querela (essendo io un avvocato di Milano ed essendomi rotto di gente che vive di furberie/truffe/raggiri ai danni delle persone).

Arrivato adesso. Caro Giuseppe Paolo, visto che sei avvocato cosa ne pensi del fatto che dal 26/02/07 ad oggi non sia cambiato nulla??
Io vorrei sporgere denuncia ma sinceramente non ho molto tempo da buttare.
Grazie

anke a me è arrivato un messaggio da segreteriaplus.net e ho subito notato ke era una truffa… mi raccomando ragazzi, non chiamate mai quei numeri, vi spillano un sacco di soldi!

Ciao a tutti,anke a me qst mattina mi è arrivato lo stesso mex…kosa dv fare???

anche a me è successo il 21/09…dal numero+32484940392:
stavo per chiamare…grazie alla rete e all’antivirus l’ho scampata…porca vacca…

OGGI 25/09/2007 è ARRIVATO ANCHE A ME QUESTO SMS. MA GRAZIE A VOI L’HO SCAMPATA. ANCHE IO VORREI DENUNCIARE QUESTI TRUFFATORI!! MA COME?

ciao ragazzi oggi è arrivato anke a me un sms dal numero +40724234570 cn scritto hai ricevuto un messaggio in segreteria chiama da fisso l’899707754 e segui le istruzioni info e costi su segreteriaplus.net..meno male ke nn ho mai avuto la segreteria e nn ho chiamato..odio quando succedono queste cose!!!

oggi 25/09 su sim vodafone mi è arrivato un sms quasi fotocopia dei vostri, i cui dati salienti sono: hai un messaggio bla bla bla chiama da fisso 89-9554-580 bla bla bla http://www.segreteriaplus.net. Il mittente risulta +40724234570
Subodoravo già la truffa, ma per sfizio ho googlato un attimo ed eccomi qui, ho avuto conferma che da QUASI UN ANNO questi fanno i loro porci comodi… noto che servono a molto le denunce in italia :-/

ciao il 21/09 è arrivato anche a me lo stesso sms da n. +32484940392 chiamare il n. fisso 899554580 ………! non sapendo dal cellulare ho chiamato il +32……. e mi ha risposto una segreteria francese. Ok ora che facciamo? stesso sms ad un mio amico oggi 25/09. Li si può denunciare? come?

anche a me oggi è arrivato il messaggio.
a parte le denunce, vorrei sapere come hanno i numeri di cellulari, oltre alla truffa anche violazione della privacy. chi glielo ha dato?

stamattina come a molti di voi, oramai noi, mi sono vista recapitare lo stesso messaggio su una sim vodafone!!
faro il mio formale reclamo con il mio gestore e sono decisa ad andare fino in fondo perchè oltre alla subdorata truffa hanno violato la mia privacy…
ciao :o|

Comments are closed.