Categories
di tutto un po'

Phishing via SMS

Oggi mi sono arrivati un paio di sms il cui contenuto è più o meno:

Hai ricevuto un messaggio in segreteria. Chiama, da numero fisso, il 89-94-12-039 e segui le istruzioni vocali. Maggiori info su www.segreteriaplus.net

Beh, cari i miei spammer di segreteriaplus, avete appena ricevuto la prima denuncia per frode.

ciuaz

130 replies on “Phishing via SMS”

anke a me stamane mi è arrivato lo stesso msg.. io vorrei denunciarli…. come posso fare?? rsp

anche a me stamane è arrivato un sms per chiamare rete da fissa l 899…….. che truffa….

anche a me precisamente adesso e arrivato e volevo sapere se c’e qualche modo per denunciarli perche da cretina o chiamato…..

anche a me questa mattina e’ arrivato questo sms ho provato a chiamare il numero fisso ma mi da non attivo….. corro qualche rischio????

ho ricevuto lo stesso messaggio dal +32484940392 “SERVIZIO MESSAGGI! Chiama da telefono fisso 89-955-45-28 e segui la voce giuda. Info e costi http://www.messaggiperte.com

Stavo per chiamare, credendo che qualcuno cercava di inviarmi per vie particolari delle SMS, ora scopro che c’è una truffa. Vedo di fare anche io una denuncia perché si tratta di phishing.

ho ricevuto lo stesso messaggio “su SEGRETERIA ci sono messaggi per te. Chiama da fisso al 899030589, info e costi su segreteria.biz”. Mittente -SMS-INVIATO 17:08:08 – 09/10/2007.
Ma mi chiedo: a chi si può denunciare questa gente truffaldina? E sono furbissimi, perchè dalla lettura di altri commenti, ho notato che ci sono parrechi svariati mittenti. A me il numero non è comparso perchè me lo hanno fatto anonimo scrivendo – SMS –
Chi è più addentrato, come i signori che gentilmente accolgono i nostri commenti sul sito, perchè non fanno una raccolta di tutte le segnalazioni e interessano l’autorità giudiziaria. Sarebbe un servizio gratificante a favore di chi non è a conoscvenza del costo delle telefonate all’899 (€ 12,40).
Grazie dell’ospitalità.

Ciao a tutti… anche a me e’ arrivato questo tipo di messaggio con scritto :
” E’ presente un messaggio. ore 08:45 del 14/08/07 (1 messaggio). chiama da fisso 89-97-07-746 e segui le istruzioni vocali. Info e costi http://www.segreteriaplus.net
questo messaggio e’ stato mandato dal numero 919840011200 …. Sono andata sul sito e quando ho visto i costi ho girato un pochino per internet fino a che sono arrivata qui … Ero insospettita fin da quando ho ricevuto il messaggio perche’ io non ho mai avuto la segreteria e ho il cel sempre acceso… Andrebbero veramente denunciati.

CIAO

VI SCRIVO IL MESSAGGIO CHE MI E’ ARRIVATO DA QUALCHE MINUTO:”SERVIZIO MESSAGGI! CHIAMA DA TELEFONO FISSO 89-987-87-14 E SEGUI LA VOCE GUIDA. INFO E COSTI http://WWW.MESSAGGIPERTE.COM” PROVENIENTE DA +32484940392….. SPERO CHE QUESTA MIA SEGNALAZIONE POSSA ESSERE DI AIUTO.

CIAO A TUTTI

anche a me è arrivato un sms simile a quelli che avete ricevuto voi da qst num +264811900200, con scritto:”è presente un massaggio. Ore 09:15 del 11/10/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9554-568 e segui le istruzioni vocali. Info e costi http://www.segreteriaplus.net. Qualcuno sa darmi una spiegazione?? grazie

Idem … l’unica cosa da fare è ignorare questi sms e sperare che le maledizioni facciano effetto, probabilmente in questo momento il titolare di questa truffa sta per essere mangiato da uno squalo tigre :-D

Premetto che non ho alcuna intenzione nè di chiamare, nè di visitare il sito (manco quella soddisfazione voglio dargli)… E’ già il secondo sms di questo tipo che mi capita fra le mani. Circa a febbraio “ho salvato” mia zia!!!

Mi associo alla denuncia collettiva!!!

ciao ho ricevuto anche io un messaggio simile e dovevo chiamare il nr 89-9554-568.per fortuna che prima di chiamare sono entrata sul www segreteriaplus.net a vede i costi ,e ho visto i vostri reclami.quante cose si inventano nei giorni di oggi per truffare la gente.una bella denuncia gli farebbe bene….

A me è arrivatoil 18-10 col numero 4528189857,premetto che ho la vodafone.io credo che le compagnie telefoniche debbano controllare e bloccare questi tentativi di truffa xchè poi sono i ragazzini che chiamano(e i genitori che pagano!)

Ciao a tutti.
Ho ricevuto questo pomeriggio il “fatidico” messaggio che gia’ tutti voi prima di me avete ricevuto!
Ma non e’ tanto quest’ultimo a farmi girare le scatole perche’ con un minimo di buon senso e tantissimo scetticismo si possono evitare spiacevoli sorprese!
La cosa ben piu’ grave, molto grave, come qualcuno di voi ha gia’ detto, e’ come questa gentaglia ottenga i numeri di telefono personali!!!!!!
Mi viene il sospetto che qualcuno all’interno delle varie aziende di telefonia, “venda” i numeri dei clienti…
In ogni caso, la cosa triste e’ che dopo quasi un anno di truffe da parte di questi benemeriti schifosi, e altrettante segnalazioni da parte degli utenti, la situazione non sia ancora cambiata…. Anzi…
Tenete sempre gli ben aperti amici
Un saluto. Luca

arrivato anche a me…
come nota aggiungo che questo è il primo messaggio pubblicitario non autorizzato che mi arriva sul cellulare da 10 anni. Vorrei proprio sapere dove hanno preso il numero, a meno che non li spediscano a tutti i numeri possibili (ma quanti saranno? 100 milioni?)

E’ arrivato lo stesso messaggio anche a me…dai primi post vedo ce è parecchio tempo che gira questo spam…
ciao

Io ci sono caduta come una pera, ho telefonato e mi hanno levato 15 euro.
Ho telefonato alla TIM per farmi rimborsare questi soldi, ma naturalmente non me li rimborseranno. Non vorrei far cadere la cosa cosi’, nel niente.
Mi direste cosa significa questo gf per fare la denuncia?
Ciao e brazie,
Roberta

Ciao,
messaggio da +4528189568 di qualche minuto fa:
E’ presente un messaggio. Ore 09:15 del 29/10/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9554-568 e segui le istruzioni vocali. Info e costi http://www.segreteriaplus.net

Chi mette in giro il mio numero?!
Ho vodafone…
Una denuncia non è una cattiva idea..

Anch’io in mattinata ho ricevuto questo messaggio che gira ormai da tanto tempo. Mi è stato inviato dal n° 38163549398.
Carissimo n° 38163549398 questa è la mia risposta perchè sono convinto che anche tu controlli questi commenti:
1) non ci sono cascato nella tua rete anche se il mio segno zodiacale è dei
pesci con ascendente toro;
2) in quanto “squalo toro” sta attento che se riesco a beccarti sei finito.
A presto, bastardo.

Ciao a tutti! Sul cellulare di mio padre è arrivato questo messaggio: “E’ presente un massaggio. Ore 09:04 del 27/10/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9554-568 e segui le istruzioni vocali. Info e costi http://www.segreteriaplus.net“… Grazie a Dio mio padre chiede sempre cosa vuol dire e nn appena ho visto il numero da ricontatare gli ho detto di nn fare nulla e che me la sarei vsta io!… Se c’è da fare una denuncia, mi unisco al gruppo! Tenetemi informata!

32484940272e’ presente un mess ore 9.37 del 30/10/07 chiama da fisso 899707754……….mi e’ appena arrivato.ho chiamato perche’ pensavo fosse l’agenzia pubblicitaria di mio figlio……..devo andare dai carabinieri o ………..mi fate sapere voi come ci si muove?……….una volta che ricarico il tel a momenti mi rubano anche i soldi!!!!!!!!!!!!!!!! un’altra domanda:ma abbiamo tutti vodafone?

No Kla, ho lo stesso problema e sono abbonato TIM.
Questa sera sono stato contattato via sms (anonimo) con invito a telefonare urgentemente al n° 899878792 ed a visitare il sito segreteria.biz per info e costi.
Credo che la cosa si commenti da sè.
Scopro ora di non essere certo il primo.
Se posso suggerirei, anzitutto, come nel mio caso, di verificare nel sito internet se è presente un indirizzo e-mail per contattare questi “signori” e diffidarli dal procedere immediatamente alla cancellazione da elenchi, registri, archivi di qualsivoglia natura e supporto, del numero di telefono contattato e di ogni dato che ad esso si riferisca, con l’avviso che in difetto si procederà alla segnalazione all’Autorità garante della Privacy ovvero all’autorità giudiziaria.
In un altro forum ho scoperto però che l’indirizzo e-mail indicato nel sito potrebbe essere fasullo.
S possono però avere maggiori info relative all’intestazione del dominio su http://www.notrace.it/whois.asp
La cosa da fare sarebbe allora di contattare e diffidare i responsabili tramite gli indirizzi elencati nella scheda.
Saluti

ma da febbraio a oggi non li hanno ancora presi dei provvedimenti??
mandate tutto a striscia la notizia….anzi ci penso io…ciao Alberto

é arrivato anche a me, giusto stamattina…… fortunatamente l’ho cancellato, non mi suonava bene il fatto di dover chiamare con il fisso per ascoltare la segreteria del mio cell… e poi ho già una segreteria della vodaphone.. ehehe che furbetti sono, tanto per essere gentili nel descriverli

io ho ricevuto un sms il 29/10/07 da 32484940272 : E’ presente un messaggio: chiamare da fisso il num.899-554-568 .Info e costi al sito www segreteriaplus.net-
ottima idea contattare Striscia

oggi ho fatto il numero pensando a un mess della telecom 899554568 e ho scoperto che il costo era di 15€ più iva ho riagganciato subito a cosa vado in contro ?…

Ogni giorno, da anni, si continua a parlare di “legge sulla privacy”, poi, invece, ci si trova sempre nella m…..: tra hackers, virus e trojan di tutti i tipi; adesso anche gli sms con bomba da 15 euro! Azzzz

idem oggi 9 novembre ricevo l’sms………..leggo i commenti di tante altre persone ke hanno ricevuto la stessa bufala……….ottima idea contattare striscia la notizia……….

Ieri,13nov., mi è arrivato questo sms strano,ma già vedendo 899 mi era strano.Oggi 14 nov. ho controllato con internet e…. voilà,la truffa è servita. Per qualunque attacco contro essi sono con voi.

Purtroppo siamo al 22 novembre 2007 e ste MERDE vengono ancora a galla!
Anche io ho ricevuto un sms con le stesse modalità di altri, dal numero +447624499955 per chiamare un fantomatico 89-9554-568 (di segreteriaplus.net).
Solo che il messaggio mi è giunto alle 6 di mattina!
Ho mia moglie ricoverata e mi sono preoccupato, rovinandomi la giornata.
BASTA! BASTARDI!
CHE IL CIELO VI FULMINI, condannandovi al supplizio eterno e continuo di ricevere messaggi, illimitatamente, sempre con lo stesso tono musicale, a volume indecente (ITALIA di Mino Reitano), con un’otite bilaterale purulenta.
Lo stesso auguro a quanti dovrebbero istituzionalmente intervenire!

Ricevuto stesso sms anch’io — controllando con google trovato questo sito e vostri commenti — GRAZIEE!
(comunque – il mio num e’ vodafone — ieri ho fatto una ricarica proprio in negozio — sara una coincidenza?) (9 anni con questo numero mai arrivata prima una cosa simile)

ragazzi è capitato anche a me oggi 24/11 giorno del mio compleanno.Mi stanno rovinando la giornata…bastardi!!!!mi viene da pensare che nn sia una coincidenza…questi ci tengono skedati…per favore facciamo qualcosa non è possibile ke c possano prendere in giro così,per non dire altro. FATEMI SAPERE io propongo striscia!!!

stasera 24novembre ho ricevuto anch’io il mio invito! ;-)

il numero del mittente aveva un previsso che può essere russo o kazako.

Immagino che lunedì farò anch’io il mio giro alla postale per farli lavorare un po’ :-)

certo che sarebbe interessante sapere COME hanno ottenuto tutti i nostri numeri di cellulare. Pio Pompa illuminaci tu!

io ho ricevuto lo stesso messaggio sia sulla mia scheda tim che sulla mia scheda omnitel: dov’è la privacy? se serve mi aggiungo alla denuncia!

Ho ricevuto anch’io il mio bel messaggio, appena effettuata la ricarica attraverso lo sportello bancario.

Il numero del mittente è +79171009775: spero che la continua pubblicità, in Rete o con altre modalità, consenta di allargare le maglie affinché il numero dei “pesciolini” che questi furbi riescono a pescare sia sempre minore.

Grazie ancora a tutti, per avermi evitato … fastidi. :)

Anche a me è arrivato questo messaggio, tra l’altro la prima volta in assoluto (mai capitato in tanti anni di uso del cellulare). La fregatura è talmente palese che è saltata subito all’occhio, dal momento che non ho la segreteria attiva e che mai la userei… mi spiace per quelli che ci cascano, ma con un po’ di accortezza queste trappole si evitano. Occhio, gente!

Ho ricevuto l’sms il 18/10/07 alle 9:15 dove mi informavano ke avevo un messaggio in segreteria.Chiama da fisso 89-9554-550 e segui le istruzioni vocali http://www.segreteriaplus.net Mittente +4528189857 ma io nn ho abboccato e il mio numero ki glielo da a queste fantomatiche segreterie???e la privacy???mah meno male che internet ci da una mano….

ricevuto identico messaggio il 27/11/07.Chiama da fisso 89-9648-459.Mittente +6421600600.I numeri sono tutti differenti ma sicuramente i furbacchioni saranno gli stessi!!Spero soltanto che i soldi che spillano agli sprovveduti li usino in medicine!

…ma guarda un po’ ke strano…stesso identico messeggio ricevuto stamattina da un certo +6421600***…sarà un caso??nn credo proprio visto ke anche io dovrei chiamare un certo 89-9648-***…ma sinceramente nn ho voglia di spendere 15euro…ke bella truffa!!

Stessa storia oggi 27 novembre 2007, ma i numeri sono altri (messaggio ricevuto da +79171009379 per chiamare 899412083).
BASTARDI!
VI POSSANO ASSALIRE DELLE PIATTOLE GENETICAMENTE MODIFICATE IN KAIMANI.

Sta mattina mi è arrivato il fantomatico messaggio…ricevuto da +79171009379 per chiamare 899412083. Sn dei ladri…per fortuna ho pensato bene di informarmi meglio…vedi te sti stronzi…

ci sono individui geneticamente modificati che passano il loro tempo a cercare di frodare il prossimo.
Considerata la capacità tecnica che dimostrano, sarebbe opportuno si impegnassero in qualche cosa di socialmente più utile.
In un paese dove tristemente molte volte vengono premiati i furbacchioni, mi domando che fine fanno o hanno fatto le eventuali denuncie per tentata frode inoltrate ed evevtualmente quale pena viene loro inflitta.
Sane bastonate probabilmente avrebbero più effetto e toglierebbero la voglia di
rompere le scatole.

Proprio oggi anch’io ho ricevuto un messaggio analogo: “E’ presente un messaggio. Ore 09:07 del 29/11/2007 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9707-754 e segui le istruzioni vocali. Info e costi http://www.segreteriaplus.net” Da +919840011003….. chiaramente NON ho chiamato!!! Ciao a tutti

Oggi è arrivato anche a me questo messaggio con l’899…c’era scritto”è prsente un messaggio ore 09:07 del 29/1172007 (1 messaggio)chiama da fisso 89-9707-754 e segui le istruzioni vocali.
Info e costi su http://www.segreteriaplus.net“ho letto quello ch ehanno scritto gli altri ragazzi…
ma la gente non ha niente da fare che mandare questi sms alle persone
ciao ciao

Messaggio truffa arrivato sulla SIM di mia moglie … denunciati immediatamente alla Polizia Postale.

Anche a me: stessa cosa. Ore 9.00 di stamattina…
Peccato che esistono i polli che ci cascano.
Come si fa a cadere ancora in mano a queste truffe? Mittente sconosciuto, numero estero (+79…) e sito internet che non c’entra nulla con la compagnia telefonica.
Vorrei solo sapere chi è quella società che ha fornito il mio numero a questi ladruncoli da 4 soldi!

Comments are closed.