Categories
open source php

WordPress 2.5 RC1

wordpress 2.5 media gallery at work

Dopo un paio di settimane di assenza eccomi qui di ritorno per annunciare che è stata rilasciata la prima release candidate di WordPress 2.5.

Le novità sono tante, a partire dal nuovo layout del nuovo backend realizzato (con colori osceni) per mettere in evidenza le funzionalità più usate dai blogger lasciando, in menù secondari tutto quello che riguarda l’amministrazione del blog.

upgrade via web?

wp 2.5 use ftp connection to upgrade a plugin La tanto desiderata media gallery per la gestione di immagini, file e filmati e le funzionalità di auto update dei plugin.

Molto interessante quest’ultima funzionalità che, utilizzando una connessione FTP gestita da PHP, permette di scaricare ed aggiornare tutti i plugin di wordpress direttamente dal backend (anche se mi chiedo se sarà implementato usando semplicemente cURL per le installazioni su server privati che non necessitano/non hanno FTP).

Comunque questa RC arriva dopo un mesetto di ritardo rispetto alla data ufficiale del rilascio ed il lavoro da fare ancora è decisamente molto, tant’è che la data di rilascio ufficiale è stata definita con laconico “when is ready“.

Maggiori informazioni le trovate come al solito su WordPress Italia.

ciuaz

One reply on “WordPress 2.5 RC1”

Comments are closed.